![]() |
Quote:
grazie 6 sempre un amicone. allora: in alcuni post ho letto ke dopo circa un anno bisogna integrare il substrato fertile cn le pastikke, le quali, aloro volta dopo circa 6 mesi vanno reintegrate. mi kiedevo, quindi, a ke serve mettere un substrato fertile se dopo un anno devo cmq reintegrarlo cn le pastikke? nn posso inserire diretamente le pastikke sotto un comune fondo? |
E' la conformazione del substrao fertile che comunque ti da una mano... per il discorso fertilizzanti devi in ogni caso usarli, sia prima che dopo un anno. Tutto dipende dal tipo di piante che vuoi inserire, una volta che decidi quello potrai scelgiere serenamente se mettere substrato fertile o meno.
|
Quote:
|
Il fondo fertile è super poroso di granulometria irregolare e grossolana, facilita il passaggio dell'acqua anche sul fondo, è un formidabile substrato per i batteri, favorisce l'attecchimento delle radici delle piante, ecc...
|
si, michele intendevo quella saechem ovviamente, l ho messa nel mio, a parte il mega polverone che fa non trovo lati negativi, certo non rispetta esattamente il biotopo discus
|
Personalmente la trovo molto bella come colorazione... aspetti negativi non ve ne sono credo... però mi sembra più una moda del momento, un po' come altre e forse ne stanno un po' approfittando con i prezzi.
|
Quote:
mi kiedo quindi, a questo punto quali saranno, x le mie piante i vantaggi? |
Ecco appunto proprio per questo non va usata sabbia fine con un fondo grossolano.
|
michele, io vorrei mettere piante cm queste ke ha pepot, (a parte praticello) , una bella pianta rossa e un cespuglietto.
http://img151.imageshack.us/img151/4...3767mo6.th.jpg mi occorre x forza il substrato fertile????????????????????? |
Avrai necessità di un discreto quantitativo di luce... ma lui che fondo ha messo? Fai come lui così tagli la testa al toro, se sono cresciute a lui, cresceranno anche a te. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |