AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   microoooooooreef foto pag. 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111624)

robbieiv 01-01-2008 22:24

ale_nars, a mio parere le esigenze di nuoto non sono tutto.
bisogna badare a tante altre cose, prime tra tutte l'inquinamento e la territorialità! e in questo non è possibile paragonare i pesci di dolce, come i pesci rossi, a quelli marini
ciò non toglie che costringere pesci in 10 litri d'acqua è un abominio
Andrea Tallerico, per pulire i vetri vai di aceto, alcol e olio di gomito, per il silicone credo che dovresti procedere per via meccanica...ho visto dei prodotti che eliminano il silicone indurito, ma non li ho mai usati, per cui... #24

Andrea Tallerico 01-01-2008 22:47

ok grazie

ale_nars 01-01-2008 23:38

beh! i pesci rossi inquinano quanto un chirurgo...per la territorialità...già me ne ero scordato.
Andrea Tallerico, i vetri puliscili con aceto,ma prima scollali,togli il silicone con la lametta o con il levasil (vedi come ti riesce meglio,ma prova prima con la lametta.) poi sgrassi bene con etere o alcool e li risiliconi...se non l'hai mai fatto informati prima di siliconare,anche se date le dimensioni non avrai problemi.

yeah! 02-01-2008 14:08

scusate per l'assenza e non aver risposto,cmq....

se non vuoi usare lo spazzolino,te lo puoi fare da te bastone e spugna di quelle rigide.....garantito funziona,è logico che non devi lasciar passare due settimane tra una pulizia e l'altra come faccio io o molti altri #06

inoltre leggendo,secondo me si può fare una cosa carina anche senza rocciata ;-)
fondo di sabbia da 12cm se la boccia lo permette e pioi magari solo una roccetta centrale su cui mettere magari della xenia o solo un invertebrato,circondato da una mini praterie di caulerpa ;-)

i prgetti se studiati bene si possono realizzare #36#

Andrea Tallerico 02-01-2008 14:32

ok grazie yeah ma dove metto la pompa e il riscaldatore.
o meglio il riscaldatore la pompa ci sat anche.
io ho gia della sabbia corallina faccio solo un unico fondo con solo la sabbia o devo fare i tre settori come il metodo jaubert ?

yeah! 02-01-2008 20:23

no fai un solo strato di sugar size,poi metti una roccetta in mezzo
la pompa puoi prendere una nanokoralia(mi pare)che ha la calamita come attacco e non le ventose
per il riscaldatore se riesci,mettilo in un filtro a zainetto,oppure come ti ho gia detto
lo attacchi con del silicone al vetro(a vasca vuota però)
sappi che cosi però se ti si dovesse rompere sarà un pò difficile da sostituire ma si può fare

SJoplin 02-01-2008 20:33

Andrea Tallerico, per me ti stai mettendo in una brutta avventura...
punti di vista, eh? :-))

yeah! 03-01-2008 11:18

be è un esperimento se dovesse fallire pazienza non muore nessuno
se dovesse funzionare verrebbe fuori una cosa carina

........naturalmente niente pesci :-)

Andrea Tallerico 03-01-2008 11:52

l'ho allestito ieri sera oggi torno a casa e posto le foto.
devo trovare l'illuminazione ma per quella ho tempo devo fare la maturazione prima.

yeah! 03-01-2008 22:33

dai dai voglio vedere #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.