AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   si riparte dal "secondo" primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111594)

fabrus 02-01-2008 21:15

Quote:

Non è la tipologia di fondo che fa una vasca più o meno spinta ovvio che ha le sue caratteristiche,ma non incidono sulla gestione(per l'appunto spinta).
è chiaro ;-) .. insieme al fondo ho migliorato l'illuminazione e i nutrienti in modo da potermi cimentare con piante più difficili e con un diverso protocollo di fertilizzazione..

Sion 02-01-2008 23:33

|GIAK|i gusti sono gusti e ai gusti non si discute :-)) :-)) :-)) :-))

fai bene per le ampu se aspetti e poi cmq sul mercatino ci sono molti post di chi le regala ;-) ;-) ;-)

per il betta pensando mi è venuto in mente un half-moon..
quelli sono bellissimi #21 #21 #21

|GIAK| 02-01-2008 23:50

Sion, si infatti... per il betta ho già contattato newgollum e per le ampu pisolo... quindi devo solo aspettare la maturazione!! ;-) ;-)

Sion 03-01-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Sion, si infatti... per il betta ho già contattato newgollum e per le ampu pisolo... quindi devo solo aspettare la maturazione!! ;-) ;-)

:-)) :-)) :-)) :-)) ne verra fuori uno spledore secondo me ;-)

xdrugox 03-01-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

Originariamente inviata da xdrugox
Ogni tanto qualche decisione bisogna anche prenderla.....se si continua con la paura di sbagliare si passa la vita a chiedere chiedere chiedere e l'acquario non lo si farà mai !

Sicuramente meglio l'esser ponderato di GIAK(sarà..forse...che ci pensa bene prima di spendere i soldi) che si informa anche in maniera maniacale,che il tuo esser leggero??Direi che, visto il tuo modo di pensare, giak fa bene a chiedere e ponderare.

P.S. dato che hai accettato il regolamento all'atto dell'iscrizione spero che tu abbia letto con particolare attenzione la parte dei provocatori.

X Tuko, mi pare che te la prenda più tu che l'interessato per quelle che tu chiami provocazioni ma che in realtà non sono altro che un'invito a lanciarsi senza troppa paura in questo mondo visto che Giak sicuramente ha le conoscenze per fare qualcosa di carino senza incorrere in errori grossolani.
Se dici posterò prima a te in MP quello che voglio scrivere in questo forum, cosi da avere la tua approvazione e non rischiare di infrangere le regole.

X GIAK, grazie per i complimenti sulla mia vasca, i guppy si stanno riproducendo alla grande tanto che sto pensando seriamente ad un'altra vasca, sicuramente più piccola di quella attuale per allevare gli avanotti visto che stanno davvero diventando tanti.
La vasca cresce bene a parte qualche piccolo problema di ittio già risolto e di un fungo che sto curando con General Tonic.

|GIAK| 03-01-2008 13:59

xdrugox, mi dispiace per l'ittio e per il fungo e spero che andrà tutto ok....
l'ittio spesso viene per valori dell'acqua o di temperatura sballati stai attento alla temp dell'acqua dei cambi!! ;-) per il fungo non so che dirti....
complimenti per le riproduzioni e buona fortuna anche per la nuova vasca per gli avannotti!!! ;-) ;-) ;-)

TuKo, le provocazioni spesso lo sono solo se viste come tali...io personalmente cerco sempre di metterci la buona parola (come si dice dalla mie parti... pure dalla vostre? #19 ) certo è che cmq dalle mie parti si dice anche "buono si fissa picchì" ossia "buono si ma scemo no"... chi ha orecchie da intendere intenda.... ;-) ;-) ;-)

Sun 03-01-2008 17:46

Quote:

"buono si fissa picchì"
tu pensa che se non la traducevi non la capivo manco io che son siculo 17anni più di te ;-)

|GIAK| 03-01-2008 18:36

Sun, uh... davvero? non ci credo!!! #23 #23 #23
:-D :-D :-D

|GIAK| 03-01-2008 19:05

cmq basta ottare e torniamo alle cose serie... che ne dite del filtro "resun hf-2001"? un utente del forum potrebbe cedermelo.... prendo un niagara (250 vero?) oppure questo sul mercatino? ;-)

TuKo 04-01-2008 01:04

Non conoscendo,nella sua persona, come è giak un post di quel genere poteva essere mal interpretato,e dato che normalmente è meglio prevenire che curare.......,anche in virtù di "incomprensioni" vissute nel recente passato.
Il riferimento al regolamento,nello specifico la parte provocatori, non è tanto diretta al post,quanto "all'incomprensione" che ti ha visto protagonista,sempre nel recente passato.
Cmq queste argomentazioni non hanno nulla a che fare con il 3D, quindi ,se vuoi, si continua in MP.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.