AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Coppia Ramirezi (aggiorno foto avannotti) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110887)

silver3637 27-05-2008 19:22

Vi devo chiedere un parere .. il giorno in cui i ram hanno deposto le uova ho notato che sulla testa il aveva dei puntini bianchi che indubbiamente il giorno prima non presentava .. ora avendo deposto su di un tronco artificiale con la superficie ruvida mi sono persuaso in un primo momento che si fosse ferito facendo le ''pulizie'' delal zona dove hanno deposto.. solo dopo 5 giorni non sembrano cambiare quindi mi viene l'orribile pensiero che possa essere qualcos'altro .. la femmina ne presenta uno uguale sempra nella zona del cranio ..

In ogni caso sembrano stare bene e comportarsi in mod onormale e l'appetito non gli è passato di certo ..

Ditemi qualcosa perchè mi sto cominciando a preoccupare !

P.S. Ho tentato di fare una foto ma non ci sono riuscito !

dragon-angel 27-05-2008 22:21

SEI COSì GENERICO..... #19 #19 #19 NON SAPREI #24 #24 #24 #24 #24 #24

silver3637 27-05-2008 22:30

Giusto ma non saprei come spiegarmi .. ha dei punti sulla testa bianchi più o meno di misura analoga.. una fila di circa 4 sul lato sinistro, altri 5 dal lato opposta ed un paio diciamo sulla fronte .. la femmina invece ne ha uno solo sempre in testa più o meno all'altezza delle branchie .. insomma comq potrei capire se si sono fatti male pulendo la zona della deposizione o se hanno qualcosa ?

Comunque domani mi metto un'altra oretta davanti all'acquario col cell e cerco di fotografare il maschio quando non è impegnato ad accudire i piccoli !

Jo76 28-05-2008 07:36

silver3637,
non è per caso ittio? #24

silver3637 28-05-2008 15:09

IO di quello ho paura .. anche se non ho fatto cambi d'acqua nei giorni precedenti a questo sintomo, ne hanno subito sbalzi di temperatura !

Come potrei capire se hannno qualcosa o meno ?

fraciccio 28-05-2008 15:15

silver3637,
Quote:

Ma quanto ci mettono prima di iniziare a nuotare ?
4-5 giorni da quando cominciano a saltellare!
Quote:

Comunque sono molto indeciso se lasciarli ai genitori o spostarli in una nursery .. anche se sarei più propenso per la prima !
Io ho fatto un po' ed un po' per sicurezza,poi mi son rimasti solo quelli che ho tolto
dragon-angel,
Quote:

ma i piccoli quando vanno spostati nella nursery?????????
Un paio di giorni dopo che cominciano a saltellare,qualche post prima ho descritto tutto!
Quote:

poi mi potete spiegare dove si trovano le siringhe da cavallo??????????
In farmacia,devi chiedere quelle da 60ml,ci metti una cannuccia larga da drink alcolici e via.

Spero di aver risposto a tutti :-))
silver3637,
Quote:

ha dei punti sulla testa bianchi più o meno di misura analoga..
Io spero sia ittio,perchè se è ciò che penso e che ha avuto il mio maschietto......è rognosetta come cosa!
Dovresti osservare se i puntini son proprio puntini o sono macchie bianche,magari leggermente in rilievo o leggermente incavate!
Sono solo sulla testa,vicino alla bocca,nelle branchie.....non nel corpo vero?anche i miei eran vispi,battaglieri e con molto appetito,anzi si eran anche riprodotti in quel periodo!
Purtroppo abbiamo pesci bellissimi ma delicatissimi!
L'acqua ha valori adatti a loro vero?
Se non riesci a fotografare cerco un topic mio in cui c'è foto e se ne discute!

Ciauz!

silver3637 28-05-2008 15:35

fraciccio, sono solo sulla testa e vicino alle branchie e sembrano leggermente in rilievo così a prima vista -20 che roba è ? #23

fraciccio 28-05-2008 21:44

Tipo queste?Quelle cerchiate,magari anche più piccole?

http://img70.imageshack.us/img70/363...enziatedg6.jpg

silver3637 28-05-2008 22:32

Ciao .. no non sono come quelle ..

La cosa più strana è che sono più o meno della stessa forma e misura ed in alcuni punti da un lato e dall'altro sono esattamente nello stesso posto .. non è che magari in quei punti del cranio hanno delle piccole protuberanze e strofinando nella zona che hanno pulito si sono semplicemente graffiati ?

Allego di seguito una foto anche se non si capisce molto ma si intreavede .. per adesso è difficile fotografarli .. sono iperattivi con la storia dei piccoli .. schizzano lontano dal ''nido'' e cioè dove posso fotografarli solo per inseguire gli altri pesci !

http://i28.tinypic.com/20h1xs5.jpg

fraciccio 29-05-2008 13:29

Osserva bene,sono buchi?o meglio...sono incavati tipo crateri? tieni molto sotto controllo quelle macchie,posta la foto in malattie e parassiti dolce e spiega tutto prima che ci chiudono il post,c'è gente molto preparata li!
Le feci come sono?colore e consistenza?son chiare?rimangono attaccate per un po prima di staccarsi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.