![]() |
Sion, è' graniglia lavica abbastanza fine. Mi dai il nome del prodotto con il quale miscelarlo?
E per lo spessore, vanno bene 4-5 cm di fondo + altrettanti di ghiaietto? saluti |
con del fertilizzante da fondo qualciasi
jbl,anubias dipende da che piante ci vuoi mettere io lo metterei con Jbl che è il migliore http://www.acquaingros.it/fertilizza...90ba2c18d9cc55 ecco la lista..a te scegliere ;-) per il fondo io farei complessivamente 5 avanti e 7-8 dietro cosi da dare prospettiva :-) :-) :-) |
quoto jbl... una busta ogni 50 litri d'acqua, poi sopra la graniglia. ;-)
PS quando cucini il pesce, non dare troppo nell'occhio!!! :-D :-D |
Paolo visto che presto anche io dovro mettere o lapillo o akadama integrati con fertilizzante
una busta da quanti kg ogni 50 litri d'acqua?? #24 #24 #24 su acquaingros ce ne sono due se non sbaglio |
io ho usato l'aqua-basis plus nella busta di plastica da 1,5 kg... 4 buste per 220 litri lordi (2,5 cm di spessore)
Se usi il lapillo, ne basta anche meno perchè anch'esso rilascia sali ed elementi utili alle piante. ;-) |
Paolo Piccinelli, Sion, l'unico fondo " di buona qualità " (secondo il negoziante) che ho trovato è il Master Soil della Wave. Miscelo al 50% il Master Soil e la graniglia. Che ne dite?
|
metti sotto la graniglia mescolata con un buon terriccio fertile (anubias, jbl) e sopra solo il Master soil.
Io preferisco stratificare al mescolare. ;-) |
Troppo tardi...
Ho mescolato graniglia e Master soil...Sopra ho messo il ghiaietto. Spero di non aver fatto pasticci. #13 #13 #13 |
maxsessantasei, mi sono accorto di avere scritto una str...anezza!!! #12 #12
Il master soil è terriccio fertile... lo confondevo con una terra allofana. -28d# -28d# Hai fatto tutto correttamente. ;-) ;-) |
Paolo Piccinelli, sono le conseguenze dei festeggiamenti :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |