![]() |
Quote:
Ciao |
ma in sostanza... non ho capito perche' devi mettere sti 10 centimetri di sabbia...
Che poi in maturazione da solo problemi... A mio parere ti conviene partire senza nienete e poi ne metterai un paio di centimetri dopo 6 mesi... :-) |
forse sono stato frainteso, è vero che il CW io non lo ho imparato su un forum di OM, ma comunque, quello che intendevo io era che se notate qualcuno che ha le idee poco chiare, è bene non stare a criticare, ma sarebbe giusto spiegargliele le cose aprescindere che esso si sia documentato o no. E questo era valido per tutti quelli che erano e sono su questo 3D.
Ciao #22 |
Carlo, poi io la chiudo qui, guarda, probabilmente non eri al corrente.... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...hlight=#166247 http://www.acquariofilia.biz/viewtop...hlight=#160932 e se non ricordo male c'era altro.... Ciao |
i 10 cm di sabbia li metto per avere i benefici di un dsb... (almeno ci provo) ...
ovvero... stabilizza il PH, riduce il nitrato portandolo a 0 e altro... oltre al vedere nascere forme di vita... a dare un habitat più naturale a determinati tipi di pesci (gobidi) o invertebrati e vedere la bellezza del fondo sabbioso... Poi se così non dovesse essere... basta svuotare l'acquario e ricominciare tutto! :) IO CI PROVO |
ik2vov... cosa dovrebbe vedere in quei link?
|
Quote:
Inoltre, avendo già letto svariati messaggi di Lucina riguardanti l'altezza di questo fondo (spesso le è stato raccomandato di farlo più alto di come vorrebbe), sapevo che si era sufficientemente documentata per essere in grado di tirare le sue conclusioni... infatti farà un DSB da 10cm, come lei stessa ha deciso... A parte questo, non mi sento in colpa assolutamente di niente, di DSB ne sò quanto basta per dire che 7,5cm NON SONO UN DSB, mica ho detto che gli insegnavo io a farlo... Mi dispiace, ma quando posso aiutare qualcuno lo faccio sempre molto più che volentieri, quindi la critica che mi hai mosso devo dire che non mi tange per nulla. Anzi, mi piacerebbe che chi veramente può essere in grado di dare consigli, spesso liquidi i neofiti con un "usa il tasto cerca" e non risponda a delle domande che ormai reputa noiose e banali... Potessi dispensare consigli, ne sarei ben felice sia per me, che per gli altri, ma soprattutto per la mia vasca... :-)) Per ora posso limitarmi a dire che un fondo da 7,5cm non è un DSB, questo spero mi sia concesso anche se non sono Anthony Rosario Calfo, e se Lucina lo farà di 10cm chiedo scusa per l'errore e tanti auguri per la vasca... |
prima cosa... certe discussioni fatele in privato
seconda cosa... siete andati OT di brutto, se volete parlare di dsb aprite un post in metodi di gestione almeno rimarrà traccia del post nel database... non chiudo il topic, ma vi prego di rimane in argomento... visto che nn c'è molto altro da dire... lasciarlo finire nel dimenticatoio... |
CONCLUSIONI :)
Diamo ascolto a Teratani... perchè siamo andati veramente fuori argomento e spero vivamente che questo topic (soprattutto la parte iniziale) finisca nel dimenticatoio... e che Masck al suo ritorno non ce l'abbia ancora con me. ... e comunque CONCORDO che certe questioni vanno viste in PRIVATO Grazie a Rama e Supergippo per avermi fatto gli "in bocca al lupo" per la vasca (sia essa che sia DSB che non...) Grazie a Carlo per avermi difesa e per tutto il resto FINALE... aprirò un altro 3d dalla partenza del mio dsb per mettere al corrente dell'evoluzione che avverranno nel corso dei mesi... |
il tuo non sara' un dsb !!!
scherzoooooooooooooooooooooooooo :-D Stop. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |