![]() |
Quote:
è impensabile che i pesci possano elaborare il concetto di "libertà", così come non possono elaborare alcun concetto. l'unica condizione necessaria e sufficiente a cui attenersi per garantigli il benessere nelle nostre vasche e quella relativa alla loro fisiologia... Quote:
Quote:
|
è ovvio che dobbiamo accettare un compromesso, cosi come qualsiasi altro animale domestico, ma nel negozio il loro futuro era assai peggiore. a proposito secondo me hanno il senzo della liberta.
riquardo il discorso della tana penso che è un argomento preso poco in considerazione, i pesci hanno bisogno della tana mi sembra ovvio pero vedo sempre piu vasche con solo muschio,qualche pianta, una pietrolina e nessuno pensa a dei veri e propri rifugi per i loro pesci! magari gli offrono acque ambrate, antistress e cose simili e quelli vorrebbero solo una casetta! boh... |
Tutto il discorso è un po come il cane che si morde la coda....
cioè è sacrosanto che un pesce in natura avrebbe una vita migliore che rinchiuso in 4 vetri, certo è che se si è in grado di offrirggli un ambiente ottimale e il cibo di cui ha bisogno, magri non si sentirà mai "rinchiuso", però questo vale per i pesci che compriamo in negozio che provengono da allevamenti, ma se catturiamo un pesce in natura e lo rinchiudiamo in un acquario per quanto ben tenuto possa essere soffrirà di certo il fatto di ritrovarsi "rinchiuso" Quote:
Quote:
Badate bene ho detto gran parte non tutti, e nella gran parte includo me il primo e..... cu si la senti dopu(e...... chi se la sente dopo :-D ) ;-) E il dire che uno compra il pesce perchè nel negozio la loro vita sarebbe stata peggiore(nulla di personale GATROMYZON, ;-) ti quoto) significa che, se vediamo un pesce colorato in negozio allora dovremmo comprarlo per cercare di offrirgli una vita quanto più compatible con le sue caratteristiche "naturali" ;-) colgo l'occasione per salutarti, mio quasi compaeseno ;-) Mr. Tonic, era da un po che non ci si incontrava -28 |
Quote:
ultimamente ho scritto poco o niente #13 |
Grazie della spiegazione Pleco4ever :-)) :-)) :-)) , li vidi in un filmato qui sul forum un banco di cory selvatici... in effetti a vederli così numerosi mi era venuto un il dubbio che in acquario con pochi esemplari fossero un pò a disagio...
|
non conosco il metodo in cui lo fanno.. però non mi piace vedere pesci colorati..
ma sono pure antiestetici.. l'altro giorno ho visto un corydoras celeste acceso!!! poverello mi faceva senso... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |