![]() |
Quote:
Contattalo in MP |
darmex, certo. oltre ai classici ha pure gli specifici per gli sps e un pappone misterioso che devo ancora provare...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
vale il discorso dell'osmoregolatore (hanno scritto optional) quindi non verranno comprati se non quando faro il salto coralli duri ;-) prendevo il test dei silicati per controllare l'acqua di osmosi .... non saranno €8,28 ad uccidermi :-)) Quote:
questa cosa di lele non la sapevo #12 ormai comprati....come i libri che mi sono stati regalati (qualcosa da consigliare in merito? comunque se escludi 35 euro di test "inutili" e la differenza delle rocce vive.... ho deciso.... nel nano ci metto un pesce rosso con 2 piante di plastica e la montagnetta con l'aeratore.... e vengo lì???? -b02 |
ciot.bg, non ho fatto l'analisi di tutte le celle del tuo foglio :-), ho dato solo un'occhiata al volo, a parte la C in grassetto che era evidente...
per l'osmo consiglio di farlo a bassa tensione, comunque. i silicati ha senso misurarli solo nell'acqua RO, e visto che i test non ci azzeccano (l'ho indicato pure in quel post sui test che è in evidenza), piuttosto che 8,28 di test spenderei 15,00 di conduttivimetro cinese... tra l'altro non vedo l'impiantino d'osmosi nella tua lista della spesa per il pesce rosso nel nanetto, sicuramente qualcuno avrà qualcosa da ridire. per quello ci vogliono almeno 100 litri :-D :-D :-D |
ripeto la mia è una lista creata a mia misura e magari un po confusionaria per chi la vede per la prima volta. pero a me sta servendo... cambiando di volta in volta in base alle nuove esigenze.
si l'ho fatto a 12 volt con un relè.... il conduttimentro l'ho gia... portatile hanna instruments.... e anche il phmetro pero sono quelli a tartaruga senza display che monitorizzano solo tramite pc.... come l'impianto di osmosi a tre stadi con filtro aggiuntivo anti silicati ... (reliquie del dolce) ma sai che bello... ti do la ricetta da postare tra quelli in evidenza. - vasca 40*40*40 - niente fondo - acqua del rubinetto porta a 25 gradi con termo da 100w - montagnetta di plastica con scrigno del tesoro per diffusore dell'aeratore - 3 piante finte totale vasca compresa 110,00€ -e55 |
up :-))
|
mhm io sono in dirittura d'arrivo con gli acquisti per la nuova vasca... mi mancano le due 6055 e le relative stram rock, lo zeovit(inteso come i prodotti per il sistema di gestione),e le rocce... in settimana arrivano il controller e il mobile (almeno spero anche se non credo)... poi c'è da incollare la sump e fare la prima prova cn l'acqua :-)) ieri è arrivato il Teco Micro un piccolo capolavoro... poi con molta calma ci sono da prendere le cose meno fondamentali o che comunque non sono necessarie all'inizio..
|
ancora co sta zeolite....uffffff :-D :-D :-D
|
ah se imparassimo a leggere #07 #07 #07 #07 Darioooo :-D :-D :-D :-D
|
hai ragioneeeeeeeeeeeee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |