AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   BETTA SPLENDENS (Parte XII): Posta quì le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109532)

teopans 14-02-2008 18:41

ciao a tutti!
vorrei fare una domanda a proposito della convivenza del betta con i pesci di fondo..
qual'è il più adatto a spartire una vasca con un betta? sia per i valori dell'acqua, sia per il comportamento..

rox 14-02-2008 20:40

Litraggio della vasca e tipo di fondo?

teopans 15-02-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviata da rox
Litraggio della vasca e tipo di fondo?

no no.... è una domanda del tutto teorica!
sto solo cercando di informarmi un po' di più sul comportamento del betta per poi magari avviare una vasca ed ospitarlo....poi si vedrà!
io come pesci da fondo conosco gli otocinclus, gli ancistrus e i cory... come si comportano generalmente in compagnia di un betta? e sono compatibili per quanto riguarda i valori dell'acqua? oppure c'è qualche altro pescetto da fondo più indicato?

rox 15-02-2008 15:25

I più indicati, essendo presenti nello stesso biotopo dei Betta sono i Pangio kuhli ;-)

quelli da te indicati sono pesci sud americani ;-)

teopans 15-02-2008 17:16

ok! grazie mille per l'informazione!
e scusate per la mia ignoranza! #13

rox 15-02-2008 19:24

siamo qui per imparare ;-)

BlackMolly 16-02-2008 17:28

Buongiorno a tutti, una settimana fa ho fatto l'errore di fidarmi del nuovo negoziante della città, e mi sono portata a casa un betta e relativa femmina...convinta anche da alcuni topic che non ci sarebbero stati problemi con la coppia di black molly presenti...la vasca è c.ca 40 lt ben piantumata, e per ora tra i betta non sono volati scopaccioni...ma il maschio se la prende esclusivamente con la molly, e non capisco perchè. #23
Perciò volevo chiedere se il betta probabilmente si abituerà o se non c'è speranza, e soprattutto se è un errore mettere già la femmina di betta insieme al maschio, considerando che ora è piccola ma poi crescerà...
grazie!

rox 16-02-2008 17:35

Ciao!

Si effettivamente mettere insieme maschio e femmina in periodo non riproduttivo non è il massimo..anche se cmq 40 litri e ben piantumati possono arginare un pò il problema.

Purtroppo i Betta sono pesci con caratteri individuali molto differenti esemplare per esemplare..mi sa che te ne è capitato uno "fetente" e difficilmente la lascerà stare #24

ah..complimenti per il cagnone in avatar ;-) :-))

BlackMolly 16-02-2008 17:44

Grazie per i complimenti, i pesci sono importanti ma lui per me rimane il numero 1...e ti assicuro che la foto ridotta non gli rende giustizia!

Per i betta capisco, ieri ho diviso la vasca con la plastica trasparente bucherellata, oggi l'ho tolta e la situazione mi sembra leggermente migliorata, soprattutto la molly non ha più la coda tagliuzzata...
Ho provato a isolarlo in una vaschetta sempre all'interno dell'acquario...ma salta...
Cmq per la femmina se la tengo con lui cosa potrebbe succedere? C'è un modo per capire se è piccola o se è già matura?
Accidenti a me, quando ho dei soldi nel portafoglio non ho freni...

rox 16-02-2008 19:24

Tranquilla non credo tu sia l'unica donna con questo problema :-D ;-)

Se la tieni con lui potrebbe succedere che la massacra di botte #23 cmq per ora guarda un pò come si comporta ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09261 seconds with 13 queries