AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Consigli per un neofita!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109314)

Bubi82 10-12-2007 21:40

fra mi sai che hai ragione... qui di squisito ci sono solo io... sandro ha già abbastanza appellativi :-D :-D
Ilario86, se riesco verso tardi proviamo a buttar giù un preventivo virtuale ;-)

Rompì 10-12-2007 21:46

bubi o finito il mio acquario di mettere rocce ...........heliopora indonesiane e fiji sono bele porose e molto leggere come mai?sai sono piene di alge calcareee............in tutto circa 18 kili piu o meno che ti pare scuate dell of topic..ilario ascolta i consigli di tutti che farai un ottimo acquario #36# ;-)

Ilario86 11-12-2007 01:24

Bubi82, grazie 1000 ho deciso che farò le cose con calmissima e penso che se voglio fare le cose quasi bene mi conviene inserire la sump... quindi non ho fretta e poi non siete mica tutti per me!!!!
Appena puoi oltre al preventivo mi piacerebbe capire meglio come posso realizzare una buona sump...
rompì2, figurati per l'ot non ci sn problemi, per l'acquario lo spero proprio :-))

Bubi82 11-12-2007 03:12

Ilario86, prima di partire con un preventivo facci sapere le misure dello spessore del vetro ;-)

Ilario86 11-12-2007 09:13

60x45x40h spessore 8 mm pensavo di rinforzarlo anche con degli angolari lungo tutto il perimetro

leletosi 11-12-2007 13:57

non è necessario a mio parere con quelle misure se la vasca è ben incollata

se la incolli tu ok....se la incolla uno che ne ha fatte decine.....non serve a nulla

un saluto

Bubi82 11-12-2007 14:04

Quote:

non è necessario a mio parere con quelle misure se la vasca è ben incollata
se la incolli tu ok....se la incolla uno che ne ha fatte decine.....non serve a nulla
straquoto ;-)

Ilario86 12-12-2007 02:13

beh i vetri li incollo io cercherò di fare un lavoro da cesellatore... e poi si sa con la fortuna dei principianti magari mi va anche bene :-))
se invece vedo che regge pocoi magari un paio di sostegni li metto...

Per la sump oramai ho deciso che mi conviene fare le cose con calma e per bene, potebbe andare un mio ex acquario 35x18x25h?
Domani dovrei passare a prendere i vetri i buchi per la sump dove li devo far fare sotto, o su uno dei due lati lunghi, e poi i fori che diametro devono avere?
grazie raga

Bubi82 12-12-2007 13:47

Ilario86, troppo piccola, sia per altezza che per profondità
Quote:

Domani dovrei passare a prendere i vetri i buchi per la sump dove li devo far fare sotto, o su uno dei due lati lunghi, e poi i fori che diametro devono avere?
ilario forse ho capito male io... non si buca la sump ma la vasca principale, ricordati che se no vuoi bucarla,mettere il pozzetto etc.. puoi sempre usare un tracimatore ;-)

Ilario86 12-12-2007 16:53

no mi sono espresso io male comunque intendevo i vetri della vasca non della sump... a che altezza devono stare?( la misura della mia vasca è 60x45x40h), e che diametro devono avere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.