![]() |
dopo otto giorni ho visto ancora un cardinale con qualche puntino sulle pinne (dorsale e della coda) -04 -04 -04
agli altri sembrano sparite anche se vedo delle chiazze marrocino/rosso molto chiaro sui fianchi #24 lascio perdere per qualche giorno e filtro o metto la 5° dose domani sera ? |
io ho messo la dose del 7 giorno, e non ci sono più stati problemi già dal quinto giorno... stasera ho messo il carbone attivo...mi chiedevo...annulla pure il fertilizzante il carbone attivo?! #24
|
UP
metto la 5° dose o aspetto qualche giorno ??? |
come sta andando la cura?! stanno guarendo?
#24 |
sono ancora con i puntini (solo i cardinali)
l'altra volta ho messo la dose piena 110g, credo il problema sia dovuto al fatto che i cardinali dormono sul fondo e quindi il costawert non riesce ad uccidere in breve tempo i parassiti che si incistano subito devo provare a dirigere il getto della pompa verso il basso in modo da avere più corrente sul fondo #24 |
ho peggiorato la situazione dirigendo il flusso verso il fondo, i cardinali sono ancora più pieni, alcuni puntini sono diventati dei brufoloni -04
scongiuri a parte, per fortuna gli altri ospiti della vasca sono 'sani come pesci' ricapitolando: 1° giorno -> 55 gocce (metà dose causa caracidi) 3° giorno -> 55 gocce (solo due presentano qualche puntino) 5° giorno -> 66 gocce (nessun miglioramento) 7° giorno -> 110 gocce 9° giorno -> 110 gocce (tutti i cardinali con numerosi puntini gonfi ) Costawert - 22 gocce x 40 litri credo che continuo fino a finire il flacone #24 -04 |
hai un areatore in funzione? cmq ho letto da qualche parte un'ottima giuda per questa malattia, di lele32.. dacci un occhio...
|
l'aeratore non l'ho attaccato per evitare sbalzi di PH e stressare anche gli altri pesci
|
io sto usando il trattamento della tetra, devo somministrarlo tutti i giorni per 5 giorni?
|
posso solo consigliarti di seguire le istruzioni
a me il costawert non ha dato nessun risultato, anzi la situazione cardinali è pure peggiorata (ho provato anche ad aumentare la temperatura fino a 30°C) stò continuando a giorni alterni con 110 gocce di costawert (dose consigliata) ma senza risultati evidenti aspetto che alcuni puntini si aprano per vedere cosa succede :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |