AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   La mia prima rocciata ...consigli e pareri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109234)

boombari 09-12-2007 20:22

eccomi un'altra piccola modifica...forse cosė ho un pō pių di terrazze ...

Rompė 09-12-2007 20:23

scusa marcola neanche il fotoperiodo a fatto!e neanche la maturazione..cmq questo non centra del topic

boombari 09-12-2007 20:24

marcola62, io direi che non sono vive o morte se hanno o non hanno l'alga calcarea rossa o viola ...sbaglio ?

Rompė 09-12-2007 20:29

non ci fa niente se anno meno l alga calcarea ......quelle compaiono quando farai il fotoperiodo..cmq boombari prova con il progetto laguna e meno ammassato e piu areoso ;-)

boombari 09-12-2007 20:42

rompė2, per seguire il progetto laguna, i pezzi che ho sono troppo grandi ...quindi o vado di scalpello, oppure lascio tutto com'č ...almeno per avviare la maturazione ...bohhh...sono molto confuso e combattuto.

Rompė 09-12-2007 20:49

no non ti devi moralizzare !!!!!!!!!!!!io o fatto il tuo errore la rocciata a muro doipo 5mesi con i pesci dentro o dovuto riallestire vai a scalpello ;-) ;-) ;-) e farle medie grandi ..perche se fai proggetto laguna devi fare a ferro di cavallo ....leggi i link che ti o dato prima per bene e ti fai 1 mezza idea ..aspetto notizie al piu presto

darmess 09-12-2007 21:10

io ad esempio nella piu grossa ho dato una bella martellata...ne ho fatte due piu' piccine cosi sono riuscito ad inserirle tutte....poi per quanto riguarda il colore...le mie quando le ho acquistate era coloratissime di rosso, ma ovviamente senza luce..si sono letteralmnet sbiancate...in una addirittura c'e un microscopico spirografino rosso che ancora e vivo e vegeto

boombari 09-12-2007 21:19

ragazzi...accetto i vostri consigli, appena posso scalpellare, gli do una bella mazzata con tutto il nervoso che mi č montato ...altro che schiumatoio :-)
A presto, grazie a tutti per i consigli :-)

PS: rompi2, mi ha consigliato di leggere gli articoli sulla laguna, ma io non voglio realizzare una laguna ...:-) ..fa lo stesso ? :-))

Rompė 09-12-2007 21:28

be se non vuoi la rocciata cosi ..be non so che dirti................cmq laguna e detto come la costa ......della barriera corallina

Rompė 09-12-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviata da darmex
io ad esempio nella piu grossa ho dato una bella martellata...ne ho fatte due piu' piccine cosi sono riuscito ad inserirle tutte....poi per quanto riguarda il colore...le mie quando le ho acquistate era coloratissime di rosso, ma ovviamente senza luce..si sono letteralmnet sbiancate...in una addirittura c'e un microscopico spirografino rosso che ancora e vivo e vegeto

vabbe lo spiro senza luce nonn morira

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.