AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Vasca Tanganika + Vasca Vittoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10909)

pe 21-02-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Il Cinico
e questo con quei mascelloni in vasca è uno spettacolo al quale dovrai assistere svariate volte...anche per i futuri cypri...

nel frattempo si sono riempiti la panza con enne nidiate... ma va bene così... non saprei dove metterli...

Quote:

non mi permetto di fare commenti ma per la vasca degli alto avrei messo su rocce diverse con più pertugi... o spaccature...

permettiti tranquillamente! :-)) sono qui per imparare....
... ritenevo di riuscire a creare anfratii anche così... ma effettivamente ad oggi la farei diversamente anche io...
sul web ho trovato pochi esempi che mi soddisfacessero... tu suggerisci qualcosa?

pe 21-02-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviata da malawi

Le femmine di cypri sovente rilasciano i piccoli in mezzo alle nidiate di neolamprologus (a me succedeva con i gracilis) e i piccoli difficilmente vengono attaccati perche' difesi da tutta la colonia. In natura questo fenomeno mi sembra sia descritto per Lepidiolamprologus profundicola.

Ciao Enrico

fica 'sta cosa.. -05
...da me ancora non è successa...

@malawi... mi dai qualche dritta al mio mess di ieri... lo trovi prob a pagina 2 di ciclidi africani.... #17 ...anche cinico se mi può aiutare è + che ben accetto...

Il Cinico 21-02-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Le femmine di cypri sovente rilasciano i piccoli in mezzo alle.... In natura questo fenomeno mi sembra sia descritto per Lepidiolamprologus profundicola.

si hai detto bene in natura... lascia che se ne preoccupino gli alto in vasca..per non parlare di quei simpatici ocellatus.. quando tempo addietro non mi era ben noto il loro essere caparbi gli ho visto personalmente fagocitare nuvoli di Ophtalmotilapia... che tra i featherfin non sono proprio i genitori più tontoloni e maldestri... temo che il destino dei suoi avannotti sia meno naturale e più definitivo di quanto tu abbia auspicare...
ciao Il Cinico

Il Cinico 21-02-2006 17:19

[quote.pe]. ritenevo di riuscire a creare anfratii anche così... [/quote]

io ho adoperato questa tipologia di rocce per gli alto sia compressiceps che calvus senza problemi...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30
ciao il cinico[/i]

ivanluky 21-02-2006 17:45

Pe ha scritto:
mi ha cotto tutti i pesci... compresi una coppia di alto con prole... e pare che io non sia stato l'unico...
[/quote]

Grazie.

Malawi ha scritto:
Se hai una temperatura ambiente di 19/20°C i riscaldatori non ti servono per malawi o tanga. Anche se non hai ciclidi di profondita' continuano a deporre senza problemi e ti eviti i problemi che puo' dare un riscaldatore che si rompe. Io non li uso piu' dal 97.

Ciao Enrico
[/quote]

Io ci sarei, ma non è meglio tenerli sempre a 22/23 gradi ?

malawi 21-02-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviata da ivanluky
Io ci sarei, ma non è meglio tenerli sempre a 22/23 gradi ?

E' meglio nel senso che quella e' la temperatura giusta.

Ciao Enrico

ivanluky 21-02-2006 17:56

Grazie Enrico, visto che il riscaldatore c'è ed è nuovo lo tengo , un domani chissa.

pe 21-02-2006 18:14

Quote:

io ho adoperato questa tipologia di rocce per gli alto sia compressiceps che calvus senza problemi...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30
ciao il cinico[/i]

...indipendentemente dalla vasca con popolazione che assomiglia alla mia popolazione ideale futura... ed al cambio continuo che mi attira non poco...

non sono un po' troppo taglienti le rocce?

...per convincermi del contrario potresti farmela vedere dal vivo... #18

porto la "bbira".... #12

Il Cinico 21-02-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviata da pe
...non sono un po' troppo taglienti le rocce?

no per gli alto non lo sono davvero...
Quote:

porto la "bbira".... #12

perchè no le persone che bussano con i piedi sono sempre le ben accette a casa mia...
ciao Il Cinico

pe 21-02-2006 20:28

Quote:

Quote:

...non sono un po' troppo taglienti le rocce?

no per gli alto non lo sono davvero...

...e sul fatto che i mascelloni so panzerati siamo daccordo... ma mica li terrei da soli... nell'eventuale espansione non mi dispiacerebbe aggiungere qualche altro lamprologino (cylindricus o altri...)
...effettivamente andrebbero bene se sono gli unici ciclidi "da roccia"...
+ cypri e altri featherfins teoricamente funziona...

Quote:

Quote:

porto la "bbira".... #12

perchè no le persone che bussano con i piedi sono sempre le ben accette a casa mia...
ciao Il Cinico

'azz sei cinico ma pure n'artista della presa per il culo.... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.