![]() |
fraciccio, col calore della lampada HQL il plexiglass si imbarca, già provato... serve il vetro. :-(
Il coperchio serve soprattutto per limitare l'evaporazione, ora è circa 2 litri al giorno, quest'estate sarà di 10 litri... se non la copro impazzisco con i rabbocchi; anche se c'è condensa, è il male minore. :-) |
Paolo, se si imbarca è meglio, così le gocce di condensa cadono meglio in vasca :-D :-D :-D
|
Federico Sibona, oggi sei stranamente faceto... che succede, tira il Foen?!? :-D
|
Paolo, non sottovalutare la mia battuta, sarebbe molto opportuno dare una certa pendenza ai coperchi in vetro in modo che scarichino gran parte delle gocce di condensa. Tienilo presente nella costruzione delle clips ;-) .
|
Ok, le clips su un lato avranno delle gocce di silicone per dare una minima pendenza.
La condensa non mi crea grossi problemi con l'illuminazione, perchè nel Malawi di luce ne serve davvero poca... comunque il consiglio/battuta è stato annotato e recepito, grazie ;-) |
io domani faccio una foto,il plexiglass infatti te lo sconsglio,si deforma con neon t5....immagino con HQL.
io quanto prima passerò al vetro! |
ragazzi....dove le trovo queste clips?....e quanto costeranno?
|
gab82, te le fai fare da un fabbro, oppure rivenditori ADA ;-)
|
Io le ho prese dal cubo della wave,puoi vedere se qualcuno le vende come pezzi di ricambio magari
|
Queste sono le foto della mia opera: ho addirittura molato i vetri con i polpastrelli... se guardate bene vedete ancora gli schizzi di sangue!!! -04 -04 -04
Ho usato vetro float da 5 mm (che "raffredda" ultreriormente la luce della HPL-N #18 #18 #18 ...piace?!?!?!? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |