![]() |
Quote:
Vento, mi sa tanto che dovrai continuare ad identificarla con il nomignolo: "Quella bella" :-D Cmq è chiara, ho capito, tabulare è il tipo di crescita non il nome della specie. #13 |
Giuseppe, l'acropora in questione, di cui anche io ne ho un pezzo, non è proprio di forma tabulare, contrariamente a quanto sembra dalla foto che è stata scattata inquadrandola dall'alto.infatti la ramificazione,tra l'altro molto fitta, ha i rami ben oltre i dieci cm di lunghezza. da come è strutturata mi ricorda molto una acropora plana con colorazione particolare.comunque bellissima, ti ringrazio ancora di avermene concesso un pezzo che tra l'altro cresce benissimo.
un saluto |
Quote:
|
l'acropora in centro e' meravigliosa,complimenti davvero.
|
Bè..la plana è meno tabulare della efflorescens, ma sempre tabulare è..diciamo, per capirci, che non ha crecita verticale "classica"..
Poi, per il resto, sono una pippa nelle identificazioni :-)..effettivamente sempra una plana.. |
Beh, secondo me la crescita di questa specie di certo non è in altezza ma è dipendente dalla corrente delle pompe, poichè dove ha una corrente diretta è mooolto più fitta rispetto al suo opposto
vediamo se riesco a fare delle foto più da vicino :-)) http://img512.imageshack.us/img512/4426/img2605av1.jpg |
|
|
è comunque un pezzo fantastico, ve lo assicuro, l'ho vista dal vivo.
un saluto |
giusè, non barare :-D :-D Non ti sei girato un attimo per paura che te la violentassi. :-)) In effetti è veramente un animale fantastico e la vasca è anch'essa molto bella, peccato che sia stretta, ma ti puoi sempre allargare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |