![]() |
i po4 erano a 0.02 già due settimane fa e le alghe che vedete sono di una foto fatta ieri, in pratica le alghe sono aumentate con tutto che avevo già misurato i po4 ed erano bassi.
come ho detto ad Aldo, aime sospetto che le alghe in qualche modo c'entrino con la sabbia che ha in vasca, che purtroppo non è una spolveratina. :-( |
sebyorof, allora si spiega tutto ;-)
|
robbax, che faccio tolgo/riduco la sabbia ? #24
peccato però perchè è bianchissima (molto pulita) ed esteticamente notevole ... per me Seby vuole farla fuori perchè è invidioso :-D Comunque nonostante la sabbia ribadisco: no3 a zero, po4 a 0.02 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
non credo sia invidioso sebyorof, ;-) il fatto è che la sabbia è un gran serbatoio di nutrienti...e per nutrienti non si parla solo di no3 e po4 ;-)
|
Quote:
proveremo a toglierla "quasi" tutta (magari ne lascio giusto una spolveratina )... a proposito che ne pensi dei bio-alganex ? |
gesualdop,
Ciao, Hai provato a verificare i silicati...Qui nel modenese eravamo in due o tre che avevamo lo stesso problema poi abbiamo inserito nell'impianto ad osmosi le resine ro-man anti silicati ed è sparito il tutto. se fossi inte proverei ma ci vuole tempo da me in 500litri sono calate dopo tre settimane. Esperienza con bio-alganex negativa direi nulla su quel tipo di alga ho fatto tre trattamenti. :-) |
simonilorenzo, è da circa 1 mese che utilizzo acqua di RO priva di silicati :-D , avendo aggiunto un post-filtro all'impianto ad osmosi.
Infatti le diatomee che "assalivano" la mia vasca sono gradualmente sparite. Ora però sono comparse queste filamentose (almeno credo) color marrone chiaro, a grossi ciuffi di 1-2 cm, che stanno però via via aumentando. #23 #24 |
simonilorenzo, ma le "tue" alghe erano proprio così ???????
vd. immagini ad inizio topic e due più recenti nel seguente http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=155797 |
gesualdop,
si erano proprio quelle trovo le foto poi te le mando |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |