![]() |
ho letto ma ew abbastanza pericoloso ......ma dove si va a reperire?e in 120l alla settimana quanto si ci deve versare?
|
ale.....ottimo lavoro davvero.
mi dici come dosi l'ozono per favore? #24 la cura non è affatto finita.....vedo ancora parecchie cose che non vanno.....devi pazientare ancora un po' e pulire ancora i vetri e l'attrezzatura. io da qui li vedo sporchini sul retro.... e poi c'è anche un trattamento aggiuntivo appena torni dalle vacanze da consigliarti. poi ritorni ad alimentare a regime stretto per 15 gg.....e poi a salire ma sempre di 15 gg in 15 gg..... complimentoni cmq.....vedo la vasca rinata da queste foto |
Eccomi tornato dalla "uggiosa" Londra ! -b06
Figata pero' addobbata per Natale! Tra l'altro sono anche andato a vedere "The London Acquarium" -98 ... nà cagata pazzesca! Lele ancora non sto' "Cazzuolando" infatti, aspettavo tue news :-) L'O3 : ho un reattore da 30mg/h attaccato ad un controller redox dell'Aquamedic, ho iniziato tenendolo a 390mV, aumentando lentamente, sino a 420mV, valore che e' impostato attualmente. Il reattore pesca da un'essiccatore d'aria, entra con un tubicino di silicone morbido dentro l'ingresso per l'aria dello skimmer (per questa prova ho messo su un Wave400P), l'uscita dello skimmer e' "Chiusa" con una calza con del Carbone KZ per obbligare il passaggio dell'acqua schiumata nel carbone e sopra il coperchio dello skimmer, c'e' un'altra calza con lo stesso carbone. Il controller Aquamedic ce l'ho solo da 1 settimana (comprato sul mercatino da sstella75 ad un'ottimo prezzo!), prima dosavo allo stesso modo come struttura, pero' con un timer di notte che apriva per 5 minuti il reattore ogni ora x 8 ore. Ieri dopo 3 giorni di assenza (evviva le vacanze!) l'ho trovato in buone condizioni, a parte le normali alghette sul vetro (praticamente non lo pulivo da 4 giorni) stava tutto bene! Questa sera faccio la solita pulizia settimanale degli accessori (regolare da quando sono in "cura") e riposto delle foto. Attendo le direttive ! -69 |
Quote:
mi spiegate brevemente o mi indirizzate da qualche parte x capire bene a cosa serva? da quello che ho capito rende più efficace la schiumazione attaccandosi a determinate particelle di acqua (detto molto semplicisticamente)... ma ho anche letto che per lo Zeovit dicono che non è utile o addirittura dannoso.. (guida zeovit)... tu non usi Zeovit? cmq.... non mi stupisco che hai provato anche questa cosa... :-D :-D :-D |
l'o3 viene prodotto da un elettrodo che scinde la molecola di ossigeno nei due atomi di cui è composta.....questi due si legano ad altre molecole di o2 presenti nell'aria in quanto molto instabili in forma libera.....
di per sè l'o3 è parecchio instabile anch'esso e quindi si lega molto facilmente a molecole di vario tipo....che ad occhio nudo e coi test sono quelle ingiallenti ed inquinanti. risultato: acqua limpida, schiumazione maggiorata, acqua più magra e via dicendo.... controindicazioni: salute uomo se mal utilizzato, crash completo vasca se si stonano le sonde redox, impssibilità a controllarlo ad occhio, necessità di dosarlo in modo molto prudente (ad aumentare), interazioni coi batteri ( da qui il problema zeovit ma c'è chi lo usa proprio con le zeoliti)...... le letture da farsi son tante..... in generale: non in nanoreef e non per utenti di esperienza in fieri.....solo x gente esperta con vasche in grado di ospitarlo e che lo richiedano. ps parecchie cose che usiamo in vasca vengono letteralmente disintegrate dall'ozono.....infatti adesso cominciano ad uscire attrezzature ozono compatibili.....per verificare quali materiali si bucino.....leggere ;-) |
grazie..! ;-)
era quello di cui si parlava da Algranati? del tipo che è anche tossico per le persone, giusto? |
albycarta, #36#
|
Quote:
già io, e lele lo sa bene, stavo x diventare un po' elettrico una volta.. :-D che botto!!!!! :-D eh sì.. questi acquari sono proprio pericolosi... :-D :-D :-D :-D |
RAGAZZI.. DAL VIVO È UNO SPETTACOLO!!! ;-) ;-) ;-)
|
-ROTFL-
bellissima la firma Alby :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |