![]() |
heheehhe
un giorno l'ho vista vuota.. stava sul fondo e mi sono chiesto dove fosse il viscidume interno, amm nn lo ho trovato.. boh!! #24 #24 nn mi piace l'idea di mangiare le lumache... #07 #07 |
>da pochissimo quanto potrebbe essere?
Una settimana al massimo , e magari stravolgendo un po' l'arredamento .... >il problema è che da abissi quando ci ricapito,sta lontanissimo x me... >oggi ho fatto la spedizione e ho comprato un po di roba? -28d# >il bello di udine è che cmq hai quasi tutto a portata di mano... Beh , QUASI ..... :-D > il centro è >spettacolare..con la galleria bardelli,ce ne hanno pochi di soldi... A me piacciono un po' tutte le citta medio-piccole , son vivibili e spesso spettacolari . >e poi la piazza con i quatto bar ai lati..(se nn ricordo male) Quella rialzata con la fontana in centro ? L'hanno ristrutturata da poco ed adesso è ancor più bella ! Mandi Massi |
allora tocca che ci rifaccio un salto.. dato che ci abita mio zio...
cmq oggi ne o aggiunta un'altra di femmina, compratami dal saggio UFFI.. anche se il maschio ha gia un po di attenzioni x l femmina con la quale è stato immesso!! :-)) |
>cmq oggi ne o aggiunta un'altra di femmina, compratami dal saggio >UFFI..
E non metterne altre allora ! Considera un 40X50 di territorio per ogni femmina . >anche se il maschio ha gia un po di attenzioni x l femmina con la quale >è stato immesso!! Sporcaccione ..... :-)) Mandi Massi |
si si.. lascio 1m e 2 f
era quella la mia intenzione.... #36# #36# #36# ho letto moltissimo post alla quale hai partecipato, e sembra che nn ci sia un, e un solo apistogramma che tu non conosca.. ti prego se hai tempo faresti una carrellate dui foto di casa tua con le tue migliaia di vasche? nn voglio i particolare(ovvio, se le fai coi particolari sono solo che + contento) vorrei solo vedere esternamente come sono fatte!! se hai tempo fammelo questo favore... -11 :-)) :-)) |
> e sembra che nn ci
>sia un, e un solo apistogramma che tu non conosca.. Appunto ... SEMBRA ! #12 >ti prego se hai tempo faresti una carrellate dui foto di casa tua con le >tue migliaia di vasche? eH , non posso .... #17 Te ne allego una sola in anteprima perchè a fine mese esce un articolo sulla mia cantinetta su Playfish , così ti leggi tutti i pro e contro delle varie soluzioni adottate nel tempo . >nn voglio i particolare(ovvio, se le fai coi >particolari sono solo che + contento) vorrei solo vedere esternamente >come sono fatte!! Quella che ti allego è la foto della scaffalatura a 4 ripiani. é incompleta perchè la cantinetta è piccola ed io non ho un grandangolo ... #07 Mandi Massi http://www.acquariofilia.biz/allegat...inetta_124.jpg |
scusa la domanda che forse risulterà stupida #12 #12 .. ma l'acqua ha un colore splendido, ma come mai è cosi? c'è qualche motivo?
mi raccomando avvertimi quando esce che voglio leggerlo 'articolo.. |
>scusa la domanda che forse risulterà stupida
Perchè stupida ?!?!?!?!?!?!? #13 >.. ma l'acqua ha un colore splendido, Proprio da biotopo , o per lo meno come nella maggior parte dei casi degli apisto che allevo >ma come mai è cosi? Tutta acqua d'osmosi con dentro legni di torbiera >c'è qualche motivo? Diaciamo che è una "medicina naturale"!!! L'acqua acida funge da "quasi antibiotico" perchè tiene bassa la carica batterica e crollano i rischi di ammuffimento delle uova e di malattie in generale. >mi raccomando avvertimi quando esce che voglio leggerlo 'articolo Posterò qui e su altrtri forum. Intanto ti puoi leggere gli altri numeri di Playfish ( ci sono moooolte cose sugli apisto .. ) scaricandolo dai siti delle principali associazioni acquariofile, trovi la lista su www.playfish.it Mandi MAssi |
vedi che prima avevo ragione... sai praticamente tutto sigli apisto..
allora ti chiedo qualcosa sui miei api viejita.. è normale che sia abbastanza paurosi? il maschio ha il coraggio di un bambino di 3 anni :-( :-D :-D .. le femmine un po di meno.. e poi il maschio quando si avvicina alle femmine vibra e sembra come se gli si fossero appiccicate le pinne.. lo fa x due secondi e poi smette.. poi nn ho ancora noce di cocco, e nn voglio mettere l'anfora, ma ho dei legni messi vicini, che formano una specie di grotticiella.. non è chiusa completamente, dici che cmq la devo mettere la noce dic cocco, oppure hanno trovato riparo li? scusa le tante domande :-)) |
>vedi che prima avevo ragione... sai praticamente tutto sigli apisto..
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Credimi, io so QUALCOSINA sugli apistogramma , essere esperti è ben altra cosa !!!! >è normale che sia abbastanza paurosi? il maschio ha il coraggio di un >bambino di 3 anni Si, è normalissimo , per questo si consigliano sempre molte piante e nescondigli , se li tenessi in una vasca vuota con solo un sasso dentro non li vedresti mai! é il bello degli apisto , restan sempre un po' selvatici , difficilmente si fanno addomesticare come ad esempio i discus.... >le femmine un po di meno.. Dagli tempo e vedrai che si abitueranno e te li godrai a colori pieni ! >e poi il maschio quando si avvicina alle femmine vibra e sembra come >se gli si fossero appiccicate le pinne.. lo fa x due secondi e poi smette.. Da quel che ho notato io se tiene le pinne strette e muso basso lo fa per rimarcare la sua dominanza , se tiene le pinne larghe è per corteggiarle . >poi nn ho ancora noce di cocco, e nn voglio mettere l'anfora, Metti un vaso di terracotta con un bordo rotto allora ! :-D :-D :-D > ma ho dei > legni messi vicini, che formano una specie di grotticiella.. Van benissimo , l'importante è che ce ne siano in tutta la vasca , specialmente agli estremi . > non è chiusa completamente, Non importa , conta però che in futuro la vasca sarà divisa in due zone e che ogni femmina avrà bisogno di tre-quattro nascondigli per crearsi la sua tana , po lei sceglierà il migliore. > dici che cmq la devo mettere la noce dic cocco, oppure >hanno trovato riparo li? Più sono gli anfratti e meglio è Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |