AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Milano - 1° acquario aiuto avio errato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107909)

Perry 29-11-2007 09:20

Tamponare non è risolvere..io aspetterei e ne prenderei una più decente.

Lascia perdere il discorso dell'aragonite..sarà viva ma è sabbia..la metti in un filtro..dove non si muove, dove rimane "stagnante"..metti rocce vive e basta..la sabbia mettila sul fondo quando sarà tempo, ovvero tra 6 mesi..e togli il filtro guadagnando spazio per le rocce.

nicolegiusy 29-11-2007 09:25

Perry Ok forse hai ragione!

Senti un mio amico sta smontamdo la sua vasca e avrebbe una plafoniera con queste caratteristiche Real light HQI Lampe 1x150W+ 2x39W T5 + Moonlight lunga 95cm Pagata 3 anni fa quasi 1000€! Me la darebbe a 250 e le condizioni sono veramente ottime!

Secondo te puo andar bene per una vasca come la mia?

nicolegiusy 29-11-2007 09:29

Pensa che ha ancora la ricevuta della plafoniera!

nicolegiusy 29-11-2007 09:41

Senti Perri volevo chiederti una cosa,
Scondo te, un acquario della euroacqarium seriu lusso con 3 mesi di vita il suo mobile in corredo praticamente mai avviato (ha solo girato con dentro l'acqua in pratica) pagato 550€ è vendibile sulle 400€?
Ti spiego avrei trovato un'acquario piu o meno delle stesse caratteristice (dimensione vasca) ma con la sump prodotto dalla Abissi che penso faccia al mio caso e visto che da quanto ho potuto capire qui si parla fondamentalmente d'avere anche una vasca non idonea magari senza smenarci piu di tanto forse mi conviene ricominciare il tutto con il materiale giusto!

Chiedo a te che sicuramente ne capisci 10000 volte più di me!

La plafoniera se va bene la prenderei ugualmente!

Perry 29-11-2007 09:48

E' sbagliato pensare di prendere una plafoniera lo stesso e poi decidere per la vasca. Se hai già una plafo, la vasca và presa in base alla plafo e viceversa..Non guardare solo i prezzi.
Mi spiego..la tua vasca attuale è lunga 100 cm, con un punto luce hqi non la copri per niente bene, soprattutto con 150W, che non ti permettono di potere alzare la plafo ed aumentare la copertura (ovvero allargare il "cono" di luce).
Quindi, con 100 cm, la tua vasca è adatta, a mio parere, ad essere illuminata con t5 da 39W.
L'altra vasca che hai trovato che misure ha? Che ci sia la sump è indubbiamente già un vantaggio. Sicuramente l'ideale è ripartire con una vasca più idonea.
Ricorda cmq : sempre sapere e dire le misure delle vasche, solo in base a quelle si possono fare tutti i ragionamenti a seguire..

andreaross 29-11-2007 09:52

Quote:

Sicuramente l'ideale è ripartire con una vasca più idonea.
#36# #36#
nicolegiusy, ritornando alla plafo 8x39 sul sito della pet viene venduta a €280?? #24
la 150w al di la della dimensione della vasca te la sconsiglio perchè "spinge" poco e sei troppo limitato

nicolegiusy 29-11-2007 09:52

Ok ho capito il ragionamento e a questo punto quella plafo non va bene nemmeno per la vasca nuova visto che è anch'essa 100x 50 x50!
Allora rimango sulle t5!

nicolegiusy 29-11-2007 09:54

si la plafo della Pet è quella e la messa anche in asta su ebay!

Su che potenza dovrei stare per fare un lavoro decente?

Perry 29-11-2007 10:02

Il wattaggio dipende dalle misure della vasca e da cosa vuoi metterci

andreaross 29-11-2007 10:04

dipende da cosa vuoi allevare.. con 8x39 potresti allevare quasi tutto.....
è chiaro che una ati fa molta più luce (l'ho vista dal vivo e la differenza con altre di marca inferiore è palese secondo me) però se quella riesci a prenderla a 82€ io la prenderei (se proprio non va non è che avresti buttato molti soldi se funziona invece ne avresti risparmiati tanti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.