![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dopo di che (fatta la premessa che non mi aspetto richieste del genere da chi ha 2680 messaggi a "carico", ovvero una certa esperienza e/o anzianità "di servizio" sul forum): I Protomelas crescono i Demanson restano piccini, I Protomelas (come tutti gli haps) mangiano "più sostanzioso" dei demasoni (che tra gli M'buna sono - forse - i più soggetti al ... "cappottamento" da bloat!!!) I Protomelas (come tutti gli haps) vivono in acque (abbastanza libere) ;-) mentre i demasoni (come tutti gli M'buna = "battitori di pietre" in swahili) sono fortemete litofili ... Almeno quanto sopra (e non è tutto) andrebbe considerato! Insomma è una interazione/convivenza difficile, poi certo - ma non mi sembra questo il caso - se parliamo di una vasca da 5000 litri l'orizzonte si (per dir così!) "naturalizza" assai ed allora forse ... Comunque io NON lo farei! A proposito - ultimo ma non ultimo - tanto i Protomelas che i demasoni (se "validi", ma anche quelli ... "scrausi" in certe situazioni!!!) non sono precisamente a buon mercato ed impiegarli in quella che - tutto sommato - sembra essere una "lotteria" ... #24 #24 #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dopo di che (Mac ma che Ti applaudi?) vorrei umilmente far presente che la vera molla della crescita è la VOGLIA DI IMPARARE: quando io ho imparato (meglio ho INIZIATO ad imparare, perchè non ho ancora finito ...) a trattare coi ciclidi Internet non esisteva, i cellulari non esistevano e via così: tutte le info andano "scavate" ove possibile, e spesso con difficoltà. Se "io" (ciclidofilo alle prime armi) ho voglia di imparare mi prendo il forum di AP (ma non solo) e me lo "spazzolo" ben bene, se ho ... "voglia di vedere" c'è ormai QUASI tutto quel che serve ... e da quel punto - già raggiunto dal Forum e testimoniato dalle info disponibili ... SE CERCATE! - posso progredire ancora un pò. Se invece ricevo senza sforzo alcuno la ... "pappa fatta" mi limito ad applicarla ed a schivare il problema; quando quello stesso problema si ripresenta (in modo simile ma NON uguale) mi trovo di nuovo ... #23 #23 #23 ... PERSO! -05 -05 -05 Una volta fu detto, e credo sia una GRANDE VERITA': ad un uomo che ha fame NON regalare un pesce (con cui mangerà oggi) ma insegnagli a pescare (e lo farà per tutta la vita). Spero - una buona volta - di aver reso!!! -04 E cosi - forse - finalmente la finiremo con fiumi di inchiostro (pardon di byte ...) sulla opportunità, o meno, di mettere haps del Malawi in 250 litri (se va bene!) o cose del genre ... Sono "stato spiegato"!!! ;-) |
Quote:
La prof ci fece una capa tanta su questo, e sul fatto che il genere va scritto in maiuscolo, la specie in minuscolo (ad es. Protomelas taeniolatus) |
Quote:
Gli operai no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |