AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aiuto:eliminazione sabbia del 2004, vasca in crisi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107204)

bonsai1 27-11-2007 07:42

nei T8 avevo i riflettenti montati sui neon... ho già ordinato i sostituti per i T5, che sono in arrivo.

SJoplin 27-11-2007 09:50

Quote:

Originariamente inviata da bonsai1
Scambi gassosi???

in parole molto povere, i batteri che hai sulle rocce ti fanno da filtro trasformando ammoniaca/ammonio in azoto gassoso che si libera in superfice. se tieni la vasca chiusa, questo scambio, oltre che all'ossigenazione della vasca, vengono rallentati. l'aereatore lo toglierei... è roba d'altri tempi :-)

bonsai1 27-11-2007 13:44

sjoplin io sono d'altri tempi... ih ih ih... io adoro quelle bollicine, mi rilassano!!!
OK,sarà fatto!!!
La tengo chiusa, perchè non avendo i riflettori sui neon, tutte le volte che do da mangiare ai pesci, divento cieco dalla luce emenata!!
Voi dite pure, che poi farò il possibile per migliorare la vasca... #36#

Robbax 27-11-2007 14:01

Quote:

Originariamente inviata da bonsai1
La tengo chiusa, perchè non avendo i riflettori sui neon, tutte le volte che do da mangiare ai pesci, divento cieco dalla luce emenata!!

metti una plafoniera t5 ;-)

VIC 28-11-2007 15:13

Bhè togli quell'areatore, togli il filtro biologico, oramai capisco che ti sia affezionato ai pesci che hai, lasciali lì, :-) con quell'illuminazione che hai e cambiando lo skimmer, potrai allevare molli e qualche lps poco esigente.

bonsai1 29-11-2007 18:19

Invasione CIANO!!!!! Pensavo passasse un pò di tempo in tranquillità.. e invece a rieccoli!!!
che pppalle!!! I momentii bui dell'acquariofilia...... -20 -20 -20
Sono avilito come un tonno....
VIC, appena arriva il DELTEC TURBO i.e. cavo tutto!!!
I pesci sarà una dura lotta separarmene!!!!

bonsai1 29-02-2008 17:11

........Oggi 29-02.2008.......

HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOOO!!!!!

Da un mesetto ho montato il DELTEC MCE600..... Un altro pianeta!!!!
la situazione sta migliorando.... oddio...meglio di prima!
NB:Mi è morto il Lobophyton (fiocco di neve, mi pare il nome)....più che altro son riuscito a fare cessare di esistere pure un corallo molle!!!
VALORI ACQUA
NITRATI= 20#30mg/L (prima erano il triplo!!!)
FOSFATI= 0 (zero!) (Vedi sopra)
KH= nella norma
SALINITA'= come sopra
CALCIO= Oltre 450
ETC.....

Avevo pure acquistato una lumaca mangia alghe dal nome strano (DORABELLA, mi pare), che faceva il suo sporco lavoro, fino al suo suicidio in una pompa di movimento!!!!! Sarò sfigato (25 Euro buttati nel cesso).

ORA I CIANO SONO QUADRUPLICATI!!!!!!!!!!! Ogni volta aspiro le rocce e non le spazzolo in vasca...ma tempo3-4 giorni e ci risiamo!

Che faccio???? Sono al limite della sopportazione! Non si può vedere la rocciata, totalmente ricoperta da quella patina violacea.
-04 -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.