![]() |
Quote:
Parliamo la stessa lingua. Senza dire questo è meglio o quello, non mi interessa, ti dico come scelgo il mio test. Ho in vasca x, individuo y come quello che la vasca utilizza. Leggo le istruzioni del mio integratore del calcio, per reintegrare quella y, e inserisco in vasca. L'utilizzo della vasca è difficile che sia di 50 ppm, normalmente molto meno, allora cerco un test che mi lavori su una scala ppm più ravvicinata possibile. Individuo il mio calcio giusto con la costante, rapporto cloruri calcio0.021 Cerco di mantenere 20 30 ppm sopra per avere un buon apporto agli animali e coralline, stesso dicasi per il kh, non mi fascio la testa più di quel che serve. :-D :-D L'occhio è sempre il miglior test ;-) |
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul test combinato Ca/Mg di tropic marin? Ne vale la pena o e meglio prendere i test pa Ca e Mg separati?
Grazie :-)) |
Quote:
secondo me non serve a na mazza :-D :-D , giusti cambi, buon sale con magnesio e non spendo più in test che costano una follia. Sono un pensionato, mica milionario da spennare :-D :-D |
MAURI65, non andiamo OT....
ogni tanto qualcosa di sensato la dici.... :-D :-D Il piu delle volte fare un buon cambio di acqua con un buon sale ti aiuta a riportare a livelli buoni il magnesio e anche la salinità... Ma non iniziare a parlare di questo altrimenti sei OT.... ;-) |
Se serve poco il test del magnesio è una buona notizia...come primo sale ho messo il sera, probabilmente scarso di MG, visto che stò integrando, ma per quando farò i cambi ho preso il tropic marin :-))
Quindi basta prendo solo il test per il calcio...se lo trovo, si fà un pò fatica a trovarlo #07 |
Quote:
I valori, devo capire che comunque vanno sempre confrontati tra sali a parita di salinità, e non individuare il 1270 ppm mg in acqua di mare, ma sulla base dei cloruri. mi sono, devo dire anche stufato di fare prove. Un casa sul mercato da molti anni, case con grossi volumi, non credo non utilizzino la qualità come forma di pubblicità, e non c'è solo quella che hai detto. Invece io diffido molto, quando per entrare sul mercato, si presentano con solo molte chiacchiere e magari con prezzi alti giustificati solo a far rientrare i loro studi. Sta a noi cercare quello che si pensa sia meglio. Non parlar male della concorrenza spesso è segno di corretteza, chi lo fa per me sbaglia. Il miglior sale è quello che tu riterrai giusto in base a quello che avrai approfondito. |
Quote:
Non so per gli acqisti, non mi interessa, dalle mie parti li trovo ovunque, ma magari certi negozi non li hanno. Sulle strategie del commerciante, che fa i suoi conti sui ricarichi, non lo ascolto quando mi dice usa questo e non quello o viceversa. Non me ne frega na mazza :-D se poi magari devo dirgli come tenere il sale.....ma dai.... problemi suoi, lui vende quel che vuole, io compro quel che voglio #36# e basta :-D |
Sui testi di biologia trovi il magnesio a 1,27 e il calcio0,400
Il rapporto tra di loro e 3.2. Nelle alghe coralline solo dal 7 al 20% riscontri magnesio. Non ricordo a memoria nello scheletro dei coralli, cambia inoltre tra tipologia e tipologia, ma comunque non cambia molto, trovi anche stronzio e altro. Se viene usato così poco magnesio in proporzione al carbonato di calcio, e il magnesio inoltre è 3.2 volte di più, è molto difficile che tu abbia una condizione che il magnesio diventi un fattore limitante. Sul magnesio secondo me è stata fatta confusione. Ricorda, i maggiori costituenti sono in rapporto con i cloruri, non tra loro. Il magnesio cala velocemente se ho troppa precipitazione, perchè esagero con calcio e kh, e non è che il calcio e kh sono bassi perchè non c'è magnesio, sono bassi perchè è basso il sale, e quindi i cloruri. tai capi :-D :-D Ecco perchè non misuro più il magnesio, però attento, non esagero con kh e calcio, e i cambi d'acqua sempre regolari. |
Quote:
non chiedevo a te le tue esperienze con tale marchio, ma a R@sco tanto e' che ho quotato le sue affermazioni. Sono ancora in attesa delle sue esperienze. Quote:
Che il sale sia Tropic e ne uso 2Kg ogni 2 settimane per i miei cambi o che sia Preis e ne uso 2Kg ogni 2 settimane o che sia AquaMedic e ne uso sempre e comunque 2Kg ogni 2 settimane quale e' la differenza? i 10€ su un bidone da 20Kg che si risolvono in 1€ ogni 2Kg che uso ogni 2 settimane per arrivare al paradosso dei 50 centesimi di euro la settimana?????????? Quote:
Quote:
Ciao |
Wow... chiarissimo, grazie #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |