![]() |
Allora dopo un pò di cambi d'acqua 15% ho rimisurato i valori........Nitrati in discesa sotto i 10 ml............a quanto pare le nuove rocce e lo skimmer stanno facendo bene il loro lavoro..............se restano costanti la prox settimana iniziero a togliere i cannollicchi dal filtro esterno..........
Mentre quello interno ho provato a toglierlo ma per ora non ci riesco(ho un mobile di fianco all'acquario che mi complica il lavoro) allora ho pensato siccome è diviso in 2 parti una dove c'è la pompa e l'ltra dove c'erano le spugne ora è vuoto ...... potrei trasformarlo in una specie di rifugium.......il filtro è scoperchiabile e prenderebbe luce dall alto........... |
Lascia perdere, puoi far + casini che altro #07
|
allora come lo potrei sfruttare?
posso togliere la sabbia dal fondo dell'acquario e metterla la dentro e fare un fondo tipo dbs? |
peggio ancora....
Sto pensando #24 forse puoi nasconderci dentro le pompe di movimento ma devi stare attento ad eventuali depositi che si nasconderebbero..... |
la pompa dello schiumatoi esterno potrei introdurla se ci sta?
il deposito interno lo posso eliminare molto facilmente nel cambio d'acqua a pensavo non posso nemmeno inserirci solo alghe superiori? |
no, troppo piccolo per considerarlo un refugium
|
Bene dopo aver aggiunto le roccie.oggi ho messo 2 nuovi ospiti..........
1 naso lituratus di circa 6/7 cm già quarantenato dal negoziante infatti cè l'aveva da minimo 20 giorni...............come l'ho messo in acqua ha già cominciato a mangiare e va daccordissimo con il Volpinus(anche lui piccolo) e il pagliacetto 1 Paracanthurus Hepatus picollissimo sarà al max 5 cm. quindi ora la popolazione sui miei 400 litri sono 1 naso lituratus 1 Paracanthurus Hepatus 1 Volpinus 1 pagliacetto 1 salarias secondo voi posso aggiungere ancora qualcosa??????? se si cosa? consigli..... |
ti sei buttato su pescetti che crescono e han bisogno di essere nutriti adeguatamente......
Aspetta prima di caricare ulteriormente la vasca.... |
Quote:
cioè a raggiungere i 20/25 cm? |
Quote:
cmq oggi ho tolto un cestello (cè ne sono 3) di canollicchi dal filtro esterno........... come devo procedere il prossimo lo tolgo tra 1 settimana...... e per le spugne all'interno del filtro che faccio ' elimino anche quelle??? cè ne sono 4 (rettangolari 7x25) le elimino tutte o ne lascio 2??? cmq ora sto usano il filtro esterno per i cambi d'acqua.......... procedo così levo l'acqua lavo all interno spugne e canolicchi(quelli senza toccarli) poi rimetto acqua nuova e rinserisco i canollichi e spugne(quindi penso che all'interno saranno rimasti pochi batteri) poi riaccendo il filtro e lo faccio andare con la mandata al minimo per un pò............ faccio bene? o male? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |