AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario nuovo profilo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106698)

Nalfein 02-12-2007 17:20

Uhm... a mio modestissimo parere... o ti butti sulle marche centrali... (Elos, Seachem e dennerle) o è meglio se lasci perdere...rischi solo di dare cibo alle alghe...come è successo a me col verde incanto askoll!

milly 02-12-2007 17:28

kent è una buona marca però ti conviene prendere la linea completa :-)

fra8682 02-12-2007 17:55

prima di tutto grazie per avermi risposto :-)
ho visto il sito kent e come prodotti base offre un pacchetto da 3 ovvero freshwater..che è quello che ho io..e poi proplant e black water expert..
poi ne offre un altro per i pesciolini che è "freshwater essential".
li conoscete?

per la linea seachem..in tutto la linea completa ha ben 6 prodotti..
di questi sinceramente non so quale potrei eliminare..perchè prenderli tutti..non so se sia il caso..
sarebbero:
seachem flourish, flourish excel, flourish iron, flourish potassium, flourish phosphorum e flourish trace.

che mi dite?
il problema di fondo è che io non so quale devo usare..sia kent che seachem..
abbiate pazienza..è il mio primo acquario #17
grazie a tutti
ciao ciao :-))

|GIAK| 02-12-2007 18:45

fra8682, comlimenti per la crescita delle piante! la vasca è venuta su bene... è molto carina adesso a mio parere... cmq per la fertilizzazione non so aiutarti... aspettiamo qualche esperto che la situazione interessa pure a me ;-) ;-) ;-) ;-)

Giuseppedona 02-12-2007 20:29

Quote:

per la linea seachem..in tutto la linea completa ha ben 6 prodotti..
di questi sinceramente non so quale potrei eliminare..perchè prenderli tutti..non so se sia il caso..
sarebbero:
seachem flourish, flourish excel, flourish iron, flourish potassium, flourish phosphorum e flourish trace.
Puoi eliminare solo i fosfati, quelli in vasca si possono sempre recuperare !! e nel caso anche l'Excel che è un concentrato di carbonio ma risulta utile contro la prevenzione di alghe ;-) a patto che inserisca un impianto di CO2.

fra8682 02-12-2007 22:31

ciao!
grazie a GIAK per i complimenti.. :-))
Io so che è una modestissima vascozza..però a me piace tanto! #12

Giuseppedona grazie per aver risposto..ti dico subito che non ho impianto di CO2.. #13 quindi in pratica se ho ben capito (se non è così dimmelo) devo prenderli tutti tranne i fosfati? #17

quello che ho già della kent che fò? glielo metto lo stesso?
per ora ho solo quello a casa!
grazie mille ancora.. :-)

[/quote]

Giuseppedona 02-12-2007 22:34

Quote:

quello che ho già della kent che fò? glielo metto lo stesso?
Usalo fin quando non prenderai una linea completa ;-)
Quote:

devo prenderli tutti tranne i fosfati?
Si, e pensa a dare un pò di CO2, se proprio non vuoi prendere un impianto a bombola ci sono diverse soluzioni più economiche per la tua vasca. ;-)

fra8682 02-12-2007 22:39

diciamo che il problema dell'impianto è proprio quello economico per adesso..
uno decente ha un costo non indifferente..
vorrei acquistarlo ma per ora non credo che potrò..
vedrò di trovare una tra le soluzioni + economiche come suggerisci tu..
grazie mille per l'aiuto! :-)

Giuseppedona 02-12-2007 22:41

di nulla ;-)

|GIAK| 02-12-2007 22:46

fra8682, puoi provare con la co2 gel... in fai da te c'è un topic in evidenza in cui trovi tutto e poi c'è sempre un topic aperto dove puoi chiedere delucidazioni e tutto ciò che ti serve... ti risponderanno direttamente gli utenti che l'hanno sperimentata per prima! ;-) ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.