![]() |
nuova foto
|
Harry Potter,
In quest'ultima foto la vasca è ancora più bella... anche se avrei tolto la calamita prima di scattare! ;-) |
Bello, Harry, mi piace molto la radice....
Che pianta è quella in primo piano ? Mi sembra E. quadricostatus, ma non ne sono sicuro.... #24 |
echinodorus tenellus
|
Quote:
|
haime si!
dicono che cresca max 10 cm ma la mia è 15 20, ha proliferato tantissimo emettendo stoloni e l'unica cosa che l'ha bloccata sono delle pietre che hanno impedito andasse nella parte posteriore, ora le pietre non si vedono piu perche nascoste dalla pianta stessa, in effetti il layout è un po diverso da come lo avevo prospettato all'inizio... |
Strana sta cosa, anche sul Kasselmann è riportata sino a 5/6 cm....a meno che non sia ogm..... :-D
Scherzi a parte..... Sei sicuro dell'identificazione ? Dalle tue foto mi ricorda molto la quadricostatus, quando l'avevo era proprio così.... ;-) |
Anche io ho avuto il dubbio che fosse la quadricostatus o la latifolius, ma le foglie non sono cosi larghe, sono piu snelle e lunghe come la tenellus (sul segnapianta della dennerle c'era scrittu tenellus quando l'ho comperata) pero facendo una ricerca potrebbe essere echinodorus bolivianus, che presenta foglie piccole e altezza 15 20cm... a meno che non è un incrocio?!?!
cmq è la pianta che sta meglio insieme alla vallisneria gigantea, mentre le altre echino hanno fatto uno sviluppo iniziale e ora hanno un momento di stop della crescita... fertilizzo con prodotti seachem, e da quando lo faccio non ho avuto piu problemi di alghe, il lemna minor e e la salvinia auriculata (galleggianti) sembrano apprezzare molto e godono ottima salute... |
In effetti le echino possono essere molto variabili, a seconda dell'ambiente che trovano......comunque l'importante è che stia bene (fisicamente e visivamente) il resto è relativo..... ;-)
Per le altre echino, usi anche le tabs ? |
no, che prodotto è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |