AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   LA VASCA SPETTACOLARE DI RICCARDO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106459)

fabio846 18-11-2007 14:00

riccardopist., solo una domanda: ogni quando effettui il cambio delle lampade?

riccardopist. 18-11-2007 14:10

le lampade le cambio ogni 7/8 mesi..non le ho ancora cambiate..per quanto riguarda le misure è perfetta per la mia vasca ..la copre completamente..

morganwind 18-11-2007 14:47

tenendo la plafo a 15 cm?

riccardopist. 18-11-2007 15:29

si 15 cm ...non scaldono per niente con il sistema che hanno di deflusso del calore incomporato...

andre reef 18-11-2007 15:43

metodo di gestione???? #24 ...ZEO?

pietro romano 18-11-2007 17:50

davvero molto bella,forse un po'buia verso il basso ma per il resto spettacolare #19 noto con piacere la trasparenza dell'acqua,lo stato ottimo di salute degli animali e colori intensi.una sola domanda,da quanto gira?un solo consiglio fregatene delle solite cose trite e ritrite sulla storia del layout,quando non si e'in grado di apprezzare qualcosa di qualitativamente eccelso,si parla di fesserie senza proferir parola sulla tecnica magari perche'non si e'in grado di dire o notare altro per incapacita'personali.complimenti ancora e vai avanti cosi'. :-D #18. un caro saluto anche a gil.

riccardopist. 18-11-2007 18:24

ciao pietro..ti ringrazio del consiglio #36# ... me ne ero gia fregato #36# ..comunque ogniuno ha diritto di dire la propria opinione ed io la rispetto ..ti rispondo volentieri...la vasca è la prosecuzione di una vecchia ,questa funziona da luglio..ho cambiato le rocce e immesso la stessa acqua in un giorno..ho salvato quasi tutti gli animali..i primi giorni erano diventati neri come la pece ,poi piano piano...qualcuno è andato,altri si sono colorati...

wortice 18-11-2007 18:59

riccardopist., complimenti...Si vede il manico! Per la disposizione, penso personalmente che sia davvero ottima..Non e' facile piazzare colonie di quel calibro e in quella quantita' in vasca, tra l'altro perfetta armonia di colori tra loro..
Beh se:
Quote:

questa funziona da luglio..ho cambiato le rocce e immesso la stessa acqua in un giorno..ho salvato quasi tutti gli animali..i primi giorni erano diventati neri come la pece ,poi piano piano...qualcuno è andato,altri si sono colorati...
ed hai questi risultati, figurati tra un anno.. Che gestione usi se possibile saperlo?Cambi parziali? Grazie e ancora complimenti..

riccardopist. 18-11-2007 19:27

ripeto che secondo me ogni vasca è diversa da un altra..cmq vi dico come tengo la mia..cambio l'acqua tutte le settimane un sabato 30 litri un sabato 60 usando sempre sali diversi , tropic pro, preis, ultimemente matuta,uso batteri della prodibio una volta la settimana,un cucchiaino di zucchero 3 volte la settimana,6 ml k balance,6 ml b balance 3 volte la settimana,6 ml di zeospur quando cambio i 30 litri,zeostart solo se vedo che i fosfati si alzano pericolosamente (oltre 0.05),iodio e stronzio saltuariamente...tutto qui.

wortice 18-11-2007 19:37

ok... io intendevo come metodo e non come dosi..e' normale che ogni vasca ha una sua integrazione mirata...sono molto favorevole anch'io ai cambi parziali settimanali , in piccole quantita' e con sale a rotazione..per questo ti avevo chiesto dei cambi...e con lo zucchero alimenti i batteri, giusto? Con lo zeospur ti trovi bene? Non schiarisci troppo i colori gia chiari, non so ad esempio i gialli o i rosa, come te li ritrovi dopo il trattamento? Grazie ancora..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.