![]() |
V.Liguori,
ok, adesso ci siamo capiti ;-). Sì, è quello..d'accordissimo sulla diversità di usare il dissociato o lo specifico a seconda dei casi |
scusate l'ignoranza #12
ma il "KENT Tech M" è un buffer e quindi aumenta i valori di Mg o serve come il A+B solo a mantenerli ? |
se segui le dosi consigliate dovresti mantenere il valore, ma dipende anche dal consumo della tua vasca. comunque devi capire il consumo della tua vasca e poi integri di conseguenza per mantenerlo costante
|
andreaross, per aumentare il valore di Mg serve quindi un'altro prodotto ?
se si quale per esempio... |
gesualdop, io l'ho aumentato gradatamente con il tech M. ho 200l netti e invece di somministrarlo 10mgl una volta alla settimana, ne ho somministrato sempre 10mgl ma 2/3 volte, poi sono tornato ad una volta. comunque non è una regola valida in assoluto perchè prima devi vedere quanto più o meno consuma la tua vasca e reintegrare di conseguenza.
ciao andrea |
andreaross, non credo dia vere un consumo eccessivo di Mg. infatti pur non utilizzando alcun prodotto i valori sono discreti, anche se ultimamente (sto popolando con sps) tendono a scendere ... allora adesso acquisterl il KENT Tech M e vediamo come va ...
grazie Aldo |
Quote:
P.S. a proposito di buffer che ne pensi di questi: Ca (kent turbo calcium), Kh (bicarbomato di Na), Mg (kent tech M) ... vanno bene ? se non quali mi consigli ? |
gesualdop,
io in 130 litri con sps ce la facevo.. Quelli che consiglio li leggi prima ;-), anche i kent non sono cmq male |
a proposito di buffer per reintegrare il Ca.
Il turbo calcio della kent può essere somministrato semplicemente sciogliendone un poco in 1 bicchiere di acqua di RO e versandolo lentamente direttamente in vasca in una zona di forte movimento. #12 #24 Oppure è pericoloso ... e quindi va dosato "esclusivamente goccia a goccia" ???? #12 #24 |
gesualdop, micca l'hai trovata ancora pari con sti buffer, eh? :-D :-D :-D
io sono per la prima soluzione, semprechè non ne butti dei quintali... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |