AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105844)

alessandros82 15-11-2007 20:33

ciccio_fibra, no no che fermi!lascialo andare che fastidio ti da?non si ferma neanche quando si pulisce il bicchiere!

ciccio_fibra 15-11-2007 20:34

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
il calcio va bene non crea problemi quel valore a nessun corallo...può essere qualche mancanza di oligoelementi, non dai niente?

come no intregro settimanalmente iodio,strondio millodio e oligoelementi

lo iodio uso il calcio+3 del read sea come da istruzioni gli oligo al 50% di quello che dice il produttore......

ciccio_fibra 15-11-2007 20:35

Quote:

ciccio_fibra, no no che fermi!lascialo andare che fastidio ti da?non si ferma neanche quando si pulisce il bicchiere!

e per la colonnina d'acqua come faccio?

chi me l'ha venduto a detto di tenerla 1-2 cm sopra il bicchiere

alessandros82 15-11-2007 20:37

ciccio_fibra, strano allora.... #24

Che devi fare con la "colonnina" d'acqua :-D ..?scherzo..che intendi??

ciccio_fibra 15-11-2007 20:52

Quote:

ciccio_fibra, strano allora.... #24

Che devi fare con la "colonnina" d'acqua :-D ..?scherzo..che intendi??

il mio skimmer è esterno l'acqua sale fino a 2 cm sopra il bicchiere (parte esterna quando lo spengo torna giù)

quindi non posso togliere il bicchiere senza far uscire l'acqua..........

ovviamente la schiuma va dentro il cono e esce dall altra parte

quindi nel contenitore solo schiuma

alessandros82 15-11-2007 20:55

cos'hai un turboflotor?cmq stai tranquillo chiudi un pò l'aria e toglilo da acceso la schiuma non esce per molta aria si disperde mentre lo togli e la schiuma scende..vedrai!

ciccio_fibra 15-11-2007 21:01

Quote:

cos'hai un turboflotor?cmq stai tranquillo chiudi un pò l'aria e toglilo da acceso la schiuma non esce per molta aria si disperde mentre lo togli e la schiuma scende..vedrai!

si ho un turboflotor lo preso stamattina.........

anzi appena montato schiumava,poi siccome c'era andata un po d'acqua nel bicchierino l'ho svuotato.ora non schiuma più bho......

lo conosci ? come ti sembra........

cmq il rubinetto dell aria non cè l'ho l'hanno eliminato ho solo quello dell acqua che cmq se lo apro al 100% effetivamente l'acqua rimane giù e la schiuma al pelo .....

alessandros82 15-11-2007 21:21

ciccio_fibra, visto?..ottimo schiumatoio cmq..è normale che toccando aria acqua ecc. lo skimmer per un pò non schiumi +...è normale..per questo si dice sempre di taralo e poi di non toccarlo più o il meno possibile..

preve84 15-11-2007 21:21

ciccio_fibra, non conosco lo skimmer.. ma in che senso hanno eliminato il tubo dell'aria??

Quote:

non ho capito.... integri iodio, stronzio MILLODIO.. che è?

se non sbaglio hai solo molli... io ho una vasca con tuttu molli e tre piccoli duri aprcheggiati momentaneamente... a parte un po' di iodio non integro nulla... hai provato a sospendere?

ciccio_fibra 15-11-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviata da preve84
ciccio_fibra, non conosco lo skimmer.. ma in che senso hanno eliminato il tubo dell'aria??

Quote:

non ho capito.... integri iodio, stronzio MILLODIO.. che è?

se non sbaglio hai solo molli... io ho una vasca con tuttu molli e tre piccoli duri aprcheggiati momentaneamente... a parte un po' di iodio non integro nulla... hai provato a sospendere?

si per ora ho sospeso gli olioelementi........

lo iodio è assieme ad altri elementi nel botticino della red sea chi si chiama calcio +3

non hanno eliminato il tubo dell'aria ma la valvola di regolazione praticamente ora è sempre aperta al massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.