AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Tunze 6060 e DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10583)

Lucina 11-07-2005 19:06

Sicurissimo?
Perchè mi hanno detto che non è bianca come le pareti ma va sul giallino!...

Ma tu l'hai messa in sump o nell'acquario?

Se l'hai messa nell'acquario... quali pompe usi per non creare pulviscolo?

ik2vov 11-07-2005 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Lucina
Sicurissimo?

no, rispondo per fare prendere fregature agli utenti del forum.....
Quote:

Perchè mi hanno detto che non è bianca come le pareti ma va sul giallino!...
se magari chi te lo ha detto usasse ogni tanto del carbone e non usasse delle lampadine gialle forse la vedrebbe bianca.... io con due T5 blu e 2 da 6.500°K la vedo bianca.... saro' daltonico? probabilmente....

Quote:

Ma tu l'hai messa in sump o nell'acquario?
come ho scritto sopra la ho messa in una vasca apposita per le talee....

Quote:

Se l'hai messa nell'acquario... quali pompe usi per non creare pulviscolo?
anche questo lo ho scritto prima.... uso una seio 620 che non alza il pulviscolo perche' non muove l'acqua..... se usassi una pompa degna di essere tale probabilmente il pulviscolo lo smuoverei.... a breve pero' metto una seconda pompa proprio perche' quella non basta, mettero' una maxyjet 1200.... e' da 1200 litri ora....

bart_85 12-07-2005 01:04

ragazzi io avro 2 cm di sabbia in una vasca da 100 cm e 50 d altezza... andrebbe bene x me la tunze 6060 oppure riskio d creare venti d sabbia in acquario???? #17 #17

keronea 12-07-2005 01:39

Quote:

Originariamente inviata da Lucina
Dicevo a Keronea ma ora ho visto che anche tu hai un po' di sabbia...

Che differenza c'è tra la sugar size e la fine? Che spessore ha?

io ho sbagliato e ho messo la corallina fine, ma se tornassi indietro metterei sicuramente la Sugar ;-)

la Sugar è come lo zucchero ed è bianchissima la corallina fine è come il riso e tende leggermente al nocciola chiaro ;-)

Lucina 12-07-2005 11:10

Buongiorno!
Che il colore sia giallino me lo ha detto proprio il venditore...

Comunque ieri ho visto un acquario con sabbia sugar size ed era stupendo peccato che mi hanno sconsigliato... loro lo hanno messo in una vasca di discus!

Però non demordo... possibile che nessuno ha un fondo con sabbia sugar size in un acquario marino non solo per talee?

keronea 12-07-2005 11:14

-05 come in una vasca di Discus -05

Lucina 12-07-2005 11:21

Si! Non so se era aragonite o semplice sabbia formato sugar size ma era in una vasca di discus con pochissimo movimento... ma era un effetto bellissimo!

keronea 12-07-2005 11:28

perso che si trattasse di quarzo #24

metti la sugar nella tua vasca ;-)

Lucina 12-07-2005 11:36

Si voglio provare la sugar... sono rimasta affascinata! Crea un atmosfera incredibile...

Solo che (tornando al problema di ieri) non so cosa fare... DSB o solo una spolverata?

Ho paura che con una semplice sploverata davvero la corrente della pompa la porti tutta via... mentre con il dsb potrebbe non accadere vista la quantità elevata!

keronea 12-07-2005 14:45

no #07 il DsB non va mosso ed è di 15 cm peggio avresti una montagna da 30cm da un lato e il DsB se ne andrebbe a quel paese

metti una spolverata 1 o 2 cm di sugar e prendi una pompa elettronica Tunze o la 7400/2 o la 6000 ;-) (meglio la prima)

-e38

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.