![]() |
In farmacia la puoi sicuramente ordinare la spirulina in polvere (che è poi la migliore per il tuo scopo), anche nelle erboristerie la trovi. Però puoi anche vedere se trovi Alga KLAMATH che è anche meglio della spirulina e che può essere impiegata anche in abbinamento. Fai una ricerca su internet e rimarrai stupito. ;-)
|
caspiterina domani mi giro tutte le farmacie per vedere di trovare la spirulina , nn l'avevo mai sentita questa , nn credevo venisse usata per l'uomo .
|
Fai un giro breve... penso che la troverai alla prima... la spirulina è usata da secoli dall'uomo, è l'uso in acquariologia che è relativamente nuovo. Comunque anche cercando su internet si capisce subito che è un prodotto destinato all'uso umano in primis. ;-)
|
ho appena controllato in internet!Ma e' fenomenale -05 -05 !Ha tante di quelle vitamine e sotanze varie da far paura!Non la conoscevo sotto questo aspetto!
|
urgente..ma io ci metto anche le zucchine..vanno cotte???
|
Beh,cotte perdi molte vitamine!calcola che gia' congelandola ne perdi un bel po!
|
A livello di apporto nutrizionale è insignificante mettere in un pastone della verdura cotta o cruda che sia alla fine è solo acqua che sporca, idem a livello di incremento del colore... può aver senso credo a livello di fibre ma se il pastone è a base di pesce secondo me se ne può fare a meno, un cucchiaio di spirulina e una punta di vitamina d3 e siamo a cavallo c'è già tutto quello che serve. Inutile secondo me l'aggiunta di vitamine ad uso umano. Il pesce o la carne non vanno frullati, ma vanno tritati.
|
Pardon!la carne o il pesce nel pastone si metteno per apporre proteine, le verdure per le vitamine e in alcuni casi fibre!Ma se cuciniamo le verdure, e di conseguenza perdiamo le vitamine, che senso ha metterle!A questo punto mettiamo solo il pesce e le vitamine le mettiamo artificialmente!O no?
|
Sì infatti.
|
scusate ma io nn sono convinta che cucinando e congelando si perda tutti i nutrienti..allora mangiamo tutto crudo senno!!
cmq per le fibre mi sembrano importanti(apportate da tutta la verdura!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |