![]() |
aiutoooo
|
non ho tempo di rileggermi tutto il topic ... perche non mettete tutto in firma ... ?
fai 1 litro rubinetto e 1 di osmosi per poecillidi intendi guppy, platy ecc. ? poi a correggere in rialzo (ma non servirà) è più semplice |
si intendo quelli..guppy, platy, portaspada..
appena avvio il tutto metto direttamente nel profilo tutti i dettagli della vasca, per ora ho solo nozioni che reperisco da voi. il negoziante, parlando, mi ha detto di mettere 3/4 osmosi e 1/4 acqua di casa.che ne pensate?può andare? per i suddetti poecilidi che valori dovrei avere su per giù? #24 |
vedi le schede e trovi a valori
come già detto fai 50 & 50, in questo modo arrivi a KH 8 e GH 15 okkio che lacqua di osmosi deve essere con KH e GH a zero la compri dal negoziante o hai l'impianto ? |
ciao a tutti
ho misurato il GH e il KH dell'acqua ad osmosi che ho comprato dal negoziante e ho scoperto che il GH è 0 ma il KH è 3! è grave? #13 Come ha detto SCRIPTORS, dovrebbero essere a 0! -28d# grazie a tutti...e perdonate le mie infinite domande.. #12 |
sicuro?
sembra strano che solo il kh non sia 0 |
credo di si...l'ho misurato 2 volte.. #24
|
davide8682, con certi test le misure di KH e GH, che comportano il viraggio da un colore ad un'altro, non sono tanto agevoli quando i valori sono piuttosto bassi, in quanto il viraggio avviene tra colori appena accennati. A questo punto conviene miscelare l'acqua di osmosi con pari quantità di acqua di rubinetto con valori noti ed eseguire le misure, se l'acqua di osmosi è buona i valori di durezza dovranno risultare la metà di quelli dell'acqua di rubinetto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |