AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy aggressivi ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105646)

Sion 13-11-2007 19:55

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
ok non dare molto cibo ai pesci tienili un po a stecchetto così inquini meno l'acqua... tieni d'occhio i valori.... se vedi problemi fai un cambio... cmq il filtro ti conviene tenerlo a cascata proprio perchè cosi ossigeni di più l'acqua e disperdi la co2...le piante non ne soffriranno più di tanto casomai mettilo a cascata solo per la notte visto che non puoi star li a tenere d'occhio la situazione... cmq speriamo bene... aggiornaci... nel profilo metti anche la data di avvio della vasca cosi ci facciamo i conti e ti teniamo meglio d'occhio! ;-) ;-)

come non quotare

fai come ti dice e in piu magari dai da mangiare i tuoi pesci un giorno si e uno no

non gli succedera nulla tranquillo..

felice che l'anguilla killer sia stata portata indietro..aggiornaci se trovi ancora guppy mangiati alla coda,puo essere che ci sbagliavamo :-) :-) :-) :-)

|GIAK| 13-11-2007 20:07

già vero..... ora dovresti tenere d'occhio lo squaletto...se noti strane sparizioni potrebbe essere lui.... ti ho già raccontato l'esperienza di mio cugino :-( :-( ..... cmq per ora tienici aggiornati sulla situazione.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

xdrugox 13-11-2007 23:39

Ciao ragazzi, rieccomi...ho appena rifatto i test con reagente con i seguenti risultati:
NO3: 10
NO2: 0-0,05
PH: 7,5-8

ieri avevo fatto i test con striscette con questi risultati:
NO3: 25
NO2: 0
GH: 10
KH: 3
PH: 7,2
Ovviamente i test con le striscette li prendo solo come indicativi o meno di qualche problema.
I pesci stanno tutti bene, gli do da mangiare solo alla sera e nemmeno moltissimo e quasi si azzuffano per mangiare anto è l'appetito.
L'unico che mangia poco mi sembra lo squaletto che rimane a mezz'acqua ad aspettare che arrivi qualcosa ma vista la voracità degli altri riesce a recuperare ben poco.
Sto dando del mangime secco (5 tipi diversi a rotazione) larve di zanzara rosse (sempre secche) e larve di zanzara congelate che avevo preso per il biscione ma che sono apprezzate anche da tutti gli altri.
Ai 2 corydoras do 2 waffer che però i due black molly quasi non gli fanno vedere ma vedo che comunque brucano ovunque per cui spero che qualcosa riescano a mangiare.
Per il pulitore da vetro ho preso delle pastiglie specifiche per pesci vegetariani, ho fatto una un giorno si e uno no...dite che va bene, è troppo o è troppo poco ?

Sharkfree 13-11-2007 23:49

:-) :-) Il pulitore di vetro gradisce molto anche le zucchine............ :-) :-)

xdrugox 13-11-2007 23:55

zucchine bollite ?
E la pastiglia gliela do tutti i giorni ?

|GIAK| 13-11-2007 23:56

potresti anche dar meno da mangiare i pesci non ne soffriranno più di tanto... certo saranno affamati ma nulla di più... continua cosi fino a quando non si alzano gli no2 quando succede sopsendi l'alimentazione e fai cambi d'acqua ... tutto come già detto... tra qualche giorno dovrebbe cominciare il picco quindi occhi aperti... casomai metti a decantare l'acqua necessaria per il cambio cosi all'occorenza la trovi pronta e fai subito il cambio... cmq fai i test un giorno si ed uno no quando vedi che si alzano li fai tutti i giorni.... se cambia qualche cosa tienici aggiornati e se lo hai tieni pronto un aeratore che potrebbe servire incaso i pesci vadano su a respirare.... ;-) ;-) ;-) ;-)

xdrugox 14-11-2007 00:07

L'aeratore è già installato nella vasca....se dovesse esserci un picco di co2 posso usare il toxivec ?
Ho comunque già pronta una tanica da 25 litri di acqua di osmosi

Sharkfree 15-11-2007 00:25

:-) :-) :-) O l'una o l'altra , se no si abbuffa............ ;-) ;-)

Sion 15-11-2007 15:42

per l'innalzamento di co2 attiva l'areatore e basta cosi che la disperde

ma non lo attivare in altre situazioni se no ne andrebbe a svantaggio delle piante

per quanto riguarda i pulitori da una volta a settimana la pasticca e sempre uan volta a settimana un po di zucchina bollita 5 minuti(zucchina che poi levi quando vedi che non la mangia piu)

xdrugox 15-11-2007 16:44

Avevo scritto male, non intendevo un picco di CO2 ma di NO2.
Comunque anche ieri sera tutto sotto controllo, NO2 a 0 e NO3 a 10. Test fatti con reagente.
Ho dato una sciaqquatina alla spugna nera del filtro che ormai dovrebbe aver esaurito i carboni attivi al suo interno.
A tal proposito che dite se sostituisco la spugna neracon lana sintetica ?
O, visto che ho un grosso pezzo di legno in vasca e l'acqua è un pò ambrata è meglio se metto una nuova spugna nera ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.