AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo morto nel calcio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105616)

condormannaro 12-11-2007 02:42

Quote:

quello deve andare in galera cavolo,cioè ha sparato a uno fermo in macchina da 60m...(tra l'altro non lontano da casa mia) da una carreggiata all'altra...
Secondo me la verità è che sei così arrabbiato perchè hanno sparato vicino a casa tua ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

ale_nars 12-11-2007 02:51

condormannaro, si,anche,la cosa mi fa abbastanza arrabbiare,perchè un mio conoscente poteva essere in zona,perchè potevo esserci io...e questo vale per tutti in ogni posto d'italia in cui poteva accadere.
Inoltre odio la gente che generalizza,il comportamento del polizziotto è giudicabile dai fatti...un ragazzo fermo in macchina no.
Chi me lo dice che era un delinquente,cioè se io quell'unica volta che sono andato allo stadio mi ritrovavo in mezzo ad una rissa non per colpa mia,ma mettiamo che arriva il pullman della tifoseria opposta e inizia a prendermi a sassate...io non è che posso stare a prendere sassate in bocca...magari viene colpito un mio amico,la mia ragazza...ora io non sono un delinquente ma sono fatto di carne non di ferro,magari ci sta che mi incazzo no? Per questo merito di morire?impariamo a non giudicare senza conoscere ;-)

ale_nars 12-11-2007 02:53

aggiungo che tra le forze dell'ordine,fortunatamente c'è una bella dose di gente a cui interessa la sicurezza e che ci tutela tutti i giorni, e li ringrazio per questo,io sto giudicando il fatto in se per se e non la polizia o i carabinieri.

condormannaro 12-11-2007 03:09

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
aggiungo che tra le forze dell'ordine,fortunatamente c'è una bella dose di gente a cui interessa la sicurezza e che ci tutela tutti i giorni, e li ringrazio per questo,io sto giudicando il fatto in se per se e non la polizia o i carabinieri.

Fai bene a sottolineare che ti riferisci ai fatti, senza generalizzare.

Io confesso di andare un po' oltre, nel senso che oltre a riferirmi al fatto, interpreto quel fatto alla luce di quanto accade nel Paese, oramai da troppo tempo.

La circostanza che un questore abbia avuto l'ardire di affermare che sono stati sparati colpi in aria, la circostanza che il poliziotto fino a stasera non sia indagato (?????!!!!!!!), la facilità con cui mi sembra troppo spesso vengano usate le "maniere forti" (spesso sugli inermi - vedi Genova e ultimamente Perugia), mi porta a ritenere che il problema sia un po' più vasto, e che fra le forze dell'ordine si sia consolidata la sensazione di una certa qual impunità.

E questo non deve accadere, anche se purtroppo sta accadendo.

Stavolta la vittima non è stato il no global di turno, il teppista da stadio, il detenuto qualunque, ma un ragazzo della Roma bene, molto ben considerato, di un quartiere agiato, con molti amici ed una famiglia probabilmente attrezzata.

Stavolta non so se sarà così semplice...

A presto

ale_nars 12-11-2007 03:33

Quote:

La circostanza che un questore abbia avuto l'ardire di affermare che sono stati sparati colpi in aria, la circostanza che il poliziotto fino a stasera non sia indagato (?????!!!!!!!),
si,questa è una vergogna...pensa che il polizziotto ha dato una versione dei fatti diversa...mi è partito un colpo mentre correvo... -28d# ma sono stati sparati 2 colpi...e poi corri con la pistola in mano...senza sicura...a distanza dal luogo dei fatti...e aggiungo che non succedeva più niente,la rissa si era gia spenta...scusa ma se è così vai a fare il barista che al massimo rompi un bicchiere,io una pistola in mano ad uno così non gliela darei...nell'altro caso è omicidio doloso...e una pistola in mano non gliela darei lo stesso...
i fatti incresciosi accaduti dopo in tutte le piazze non sono assolutamente giustificabili,ma il fatto che si tenti sempre di coprire queste cose e questi individui da parte di chi sta più in alto non fa altro che alimentare la rabbia della gente verso le forze dell'ordine e alimentare i focolai. #07

mbenassi 12-11-2007 08:16

se il poliziotto ha sbagliato deve pagare.. così come tutte quelle persone che rubano , violenatno e uccidono .. cosa succede a costoro ? se ne satnno in galera qualche anno poi li fanno uscire liberi di ammazzare di nuovo.. questo fa perdere fiducia nelle istituzioni .

la gente è stanca e sfiduciata , comincierà a farsi giustizia da soli.. la stessa polizia è arrabbiata stanca di vedere mandare a puttane il loro lavoro da magistrati o giudici idioti.

in tutta italia c'è un enorme tensione .. ed è questa che va risolta , senza colpevolizzare la polizia ma guardando ben oltre a partire dalla classe politica.

nonostante la pensiamo diversamente sono daccordo con molte cose che avete scritto ma non confondiamo genova con questo caso perchè non va bene...

... a presto

condormannaro 12-11-2007 10:32

Quote:

Originariamente inviata da mbenassi
se il poliziotto ha sbagliato deve pagare.. così come tutte quelle persone che rubano , violenatno e uccidono .. cosa succede a costoro ? se ne satnno in galera qualche anno poi li fanno uscire liberi di ammazzare di nuovo.. questo fa perdere fiducia nelle istituzioni .

la gente è stanca e sfiduciata , comincierà a farsi giustizia da soli.. la stessa polizia è arrabbiata stanca di vedere mandare a puttane il loro lavoro da magistrati o giudici idioti.

in tutta italia c'è un enorme tensione .. ed è questa che va risolta , senza colpevolizzare la polizia ma guardando ben oltre a partire dalla classe politica.

nonostante la pensiamo diversamente sono daccordo con molte cose che avete scritto ma non confondiamo Genova con questo caso perchè non va bene...

... a presto

Caro mbenassi,

condivido le tue osservazioni sulla grave situazione in Italia per quanto concerne l'applicazione della pena. Condivido anche la tua constatazione: le persone sono sfiduciate nelle Istituzioni.

Devo però fare due precisazioni:

1) contrariamente a quanto affermi, e a quanto purtroppo, e non a caso, pensano molte persone, la responsabilità principale della difficoltà di far scontare il carcere a chi delinque non è nè dei giudici, nè dei magistrati in genere.

Questi infatti applicano la legge, e la legge non la fanno loro, ma il Parlamento. La fase esecutiva della pena (per intenderci quella che va dalla condanna in poi) oggi viene di fatto elisa da leggi che si sono stratificate nel tempo, a partire dalla famigerata Gozzini, e che ben potrebbero e dovrebbero essere riviste dal Legislatore. Certo non dai giudici. A quanto mi consta nè questo Governo, nè il precedente, hanno seriamente preso in considerazione questa ipotesi.

2) Il clima di sfiducia nelle Istituzioni aumenta enormemente quando accadono episodi di questo tipo: la polizia (questa volta, ma vale anche per gli altri corpi) che usa con leggerezza le armi e, per rincarare la dose, assume atteggiamenti ostruzionistici nei confronti della Giustizia, quando non omertosi.

E' vero: questa vicenda è diversa da Genova.

Lì al carabiniere Placanica potevano essere contestate molte cose, ma è innegabile che si trovava sotto pressione e che l'uomo che ha ucciso non gli stava porgendo un fiore.

Qui il poliziotto dovrà spiegare per quale motivo ha sparato un colpo a distanza, su una autostrada, ad altezza d'uomo, senza avere probabilmente chiaro cosa stesse accadendo dall'altra parte. E aggiungerei che il questore di Perugia dovrebbe spiegare al Paese intero per quale motivo un alto funzionario di Polizia ha l'oltraggiosa impudenza di rilasciare delle dichiarazioni palesemente false che offendono chi le ascolta e svergognano ingiustamente l'Istituzione che rappresenta.

Fra ieri e Genova appare tuttavia un elemento in comune, che è quello che più preoccupa: l'atteggiamento teso ad occultare la verità e a giustificare il colpevole.

A presto

emio 12-11-2007 10:36

...sarebbe bene cambiare il titolo della discussione..........nuovo morto nel calcio non c'entra un cavolo con quello che è successo.........ed è anche fuorviante....

red105 12-11-2007 10:52

Prima di scrivere cose di questo tipo, ci penserei bene sopra.

condormannaro è quello che ho fatto.....
se non hai capito leggiti bene quello che ho scritto ;-)

MADICA 12-11-2007 11:50

Io penso che il polizziotto per far vedere che era bravo spara un colpo in aria, i ragazzi all'arrivo della pula si rimettono in macchina per sfuggire, ma il polizziotto che sempre vuole fare bella figura mira ad una gomma per fermarli, ma purtroppo non sta al poligono, ma dall'altra parte della strada con l'adrenalina in corpo e sbaglia. Non è omicidio doloso, perchè non arrivo a pensare che si possa uccidere così, ma certo è colposo.
Quello che condanno è cmq il comportamento dei ragazzi, senza specificare se la colpa sia dei laziali o degli juventini. Senza scazzottata non si creava il caso specifico, sempre sproporzionato, per carità, ma il semplice caffè non avrebbe certo stuzzicato l'esaltazione di un giovane polizziotto.
A volte gli sfottò, sopratutto dei tifosi, devono essere presi per quello che sono, senza passare alle armi, agli schiaffi o alle mega risse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.