![]() |
Ancora O.T. chiedo scusa alll'autore del post...
Ieri sera ho montato l'impiantino, il galleggiante è questo http://i18.ebayimg.com/06/i/000/a9/f9/a1e3_1.JPG Ho un problema, quando il livello si abbassa leggermente, ma non abbastanza per innescare la pompa, il galleggiante probabilmente manda lo stesso un pò di corrente alla pompa e fà un pò di rumore senza mandare acqua in vasca #13 , sarà difettoso o è un problema di questo tipo di galleggiante? |
mike1966, non saprei proprio, io il mio impiantino l'ho costruito pari pari dal progetto di leletosi, acquistando un galleggiante da rs-components, il minimo dislivello scatta e la pompa nel rabbocco butta acqua. prova a tararlo meglio e fai ulteriori prove (verificando i collegamenti) potrebbe essere anche la pompa dato che senti il rumore di innesco ma la pompa non spinge #24
|
La pompa fa un rumore come se gli arrivasse un minimo di corrente, "gratta" leggermente, e non ha abbastanza forza per innescarsi, quanda il livello cala ancora, allora parte normalmente...non c'è niente da tarare!!! Boh...
Tra l'altro poco fà si è anche bloccata accesa, per fortuna metto poca acqua nella tanichetta -04 Mi sà che è meglio se mi prendo qualcosa di più serio, non vorrei fare danni alla vasca, al mobile e il suo contenuto -20 |
Tra l'altro ho appena visto che quel sensore lo vendono su acquaingross come galleggiante per gli impianti d'osmosi, quindi non per l'acquario...
|
Quote:
Sei sicuro che fosse accesa e non fosse un riflusso invece? La tanica con l'acqua è più in alto o più in basso della vasca? Hai un foro di sfiato? Marco |
mike!io ho sentito un po tutte le campane!ho appurato che con il fai da te un buon 40% ha problemi!tocca a te se vuoi rischiare!io nel fine settimana prendo il tunze o il rowell!personalmente non me la sento, visto anche che mi assento spesso e anche per 10giorni!
|
mike1966, quando dico "tarare" intendo giocare sull'altezza del galleggiante in vasca, minore è lo spazio tra galleggiante e fine corsa dello stesso e più è preciso, nel senso che "sente" più sensibilmente la variazione di livello. in ogni caso dove è posizionata la tanica di rabbocco?La prevalenza della pompa è idonea? ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche perché se ti rimane incastrato come dici, c'è un problema fisico, ci sono pochi dubbi... Quanto alla "taratura", a parte metterlo il più possibile in linea col livello ideale dell'acqua non c'è molto da fare... calcola comunque che è un aggeggio di quasi 3cm di diametro che si muove un poco anche sul piano orizzontale, quindi risente anche delle piccole onde, eccetera. Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |