![]() |
L'allestimeno non è male, la pianta che hai sul tronco è una Microsorium e quelle che vedi non sono affatto macchie, ma sono spore. ;-)
|
nn togliere nulla , quella è la miglior piante ;-)
io credo che puoi acidificare un po l'acqua a questo punto . scendi col ph intorno a 7 per adesso . se vuoi servirti della torba mettine poka per iniziare e dopo una settimana fai test e vedi . se vuoi usare co2 anche per la flora , discioglila (impianto) , e vedi il ph a quanto si stabilizza . L'allestimento mi piace considerando che per quelle piante avrai una buona crescita alta . La mandata del filtro in vasca ha due bocchette di out ?? che filtro è ? |
allora il filtro è un pratiko 200 e l'acquario aveva già i fori sul fondo.... per quanto riguarda la torba questa settimana volevo metterne un pò e vedere come si comportava per poi mettere i discus qualche giorno prima di natale.....
1)per quanto riguarda le piante sto utilizzando un fertilizzando liquido... pensate che l'inserimento di un impianto di co2 è proprio indispensabile??? o posso farne a meno??? 2)poi ho un problema con il riscaldatore è un tronic 200 apparte il fatto che in vasca è antiestetico ma ho provato ad alzare la temperatura e devo dire che non riesce proprio ad alzarsi ora è arrivata a 28,9 il riscaldatore e impostato a 32 e stacca e riattacca subito... pensate sia il caso di cambiarlo magari con un esterno o in inverno è normale che sia così avrei lo stesso problema anche con un altro???? |
Se ti posso consigliare io ho lo stesso tuo acquario e riscaldatore 200 l'ho cambiato con il 300 perchè per portare l'acqua a 30 gradi non riusciva!!!
|
quoto Puffo , meglio un 300 watt e vai sul sicuro . Magari potresti mettere un esterno per toglierlo dalla vasca . quindi dopo aver inserito la torba postaci i valori . L'impianto di co2 se lo metti è meglio , al minimo andra' bene .
|
Come riscaldatore ti consiglio un Jager, anche uno da 200 dovrebbe bastare per la tua vasca, personalmente l'esterno te lo sconsiglio. Per quanto riguarda le piante la co2 non è indispensabile (se la metti non è che le piante si metteranno a protestare) però non lo reputo indispensabile, oltre al concime liquido devi usare anche quello da mettere direttamente sul fondo, l'uno non sostituisce l'altro.
|
Quote:
|
Perché per quanto hai dispersione di calore, perché costa il doppio di un riscaldatore normale a provetta e perché ho notato che alcuni appassionati hanno avuto problemi di funzionamento e di rotture... quest'ultimo punto è a sfavore anche degli interni però un conto è cambiare un riscaldatore da 20 euro e altra cosa uno da 40. Comunque è una mia personale convinzione.
|
In che senso dispersione di calore ??? Costa il doppio ma ne vale la pena primo perchè è ultrapreciso secondo perchè nn hai piu' ingombro in vasca . I problemi nn è detto che debbano averceli tutti quelli che acquistano il prodotto ; basta seguire alla lettera le indicazioni di montaggio e uso .
Quote:
|
Sinceramente preferirei l'esterno anche spendendo di più per non vedere il riscaldatore in vasca che non mi piace per niente.... a patto che questi esterni non abbiano e non mi creano problemi.... ho visto un hydor ETH 300W (c'è anche il 200W ma non penso che basti) che ne pensate??? è compatibile con il mio pratiko 200????
ok per quanto riguarda il co2 attendo ancora e aggiungo al fertilizzante liquido le compresse quali mi consigliate???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |