AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Poblema SARCOPHITON (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104222)

granchio82 10-11-2007 01:16

metti in vasca un bel centropige bispinosus ed un paio di paguri ti aiutano molto contre le alghe. e nn usare resine che abbassano solo i fosfati momentaneamente. cmq a me sembra una muta. mi chiedevo nn è che hai avuto uno sbalzo di densita? perche' i sarco soffrono molto di sbalzi di densita. sai questo potrebbe spiegare il motivo per cui solo i sarco ti si sono chiusi ciaooooooo

ladroiii 11-11-2007 13:52

bel centropige bispinosus pero attento che e un pesce un po delicato :-)

merlino3000 12-11-2007 19:13

granchio82, beh scusa\te il ritardo nel rispondere\vi ma sono stato molto indaffarato...!
cmq nn ho avuto sbalzi di densità anzi devo dire ke si mantiene molto ma molto costante..! x le resine.. beh le ho abbandonate da un po oramai...! in vasca ho già un paguro e delle lumake anche le turbo snails.. ma se nn avete mai avuto problemi d filamentose verdi nn potete capire.. queste alghe quando crescono diventano grandi e dure e nemmeno i pesci piu erbivori possibili riescono e vogliono mangiarsele figuriamoci dei piccoli gusci camminanti..! quando son piccine allora si qualkuna si..!
a breve metterò la foto del sarco nella versione attuale.. e sinceramente..... nn so se definirlo morto o in coma...!!!! gl'altri2 piccini x quanto e x quel po ke riesco a guardarli(incastrati fra rocce e coralli) nn m pare ke siano nella stessa condizione del grande..!
ladroiii, si so benissimo ke il centropige bipinosus è un bel po delicato, ecco xkè al momento con la vasca ke devo riequilibrarla nn m pare il caso metterci questi pesci o altri tipi..!!! grazie a tutti!!

malcom 15-11-2007 00:05

#24 #24 Controlla le temperature.

merlino3000 15-11-2007 11:31

malcom, la temperatura sta benissimo....! non penso sia dovuto ad un problema d temperatura ke è molto stazionaria....! può variare d qualke decimo ma nn d gradi..!cmq grazie!!

merlino3000 15-11-2007 15:34

Ecco aggiunte le nuove foto... misurati 10minuti fa i nitrati e i nitriti 0 x entrambi.!
temperatura sempre sui 26- 26.50
scusate se la qualità nn è delle ottimali ma è giusto x darvi un'idea e darmi pareri...!
si è afflosciato ancor d piu.. e in alcuni punti del bulbo è come se si stesse spellando... nn penso faccia parte della muta poikè nn s spella così!almeno nn il bulbo!
Fatemi sapere grazie a tutti!!!!

Vutix 15-11-2007 21:19

ma hai provato a toccarlo?non è che magari ha poco movimento e non riesce ad espellere la muta?...sempre che di muta si tratti... #24

merlino3000 15-11-2007 21:26

Vutix, no nn l'ho toccato.... la corrente la tiene. stando al solito posto riceve sempre la stessa movimentazione dell'acqua ricevuta dalla tunze posizionata dalla parte opposta della vasca...! il movimento c'è !!devo provarlo a toccare con la mano..!

ALGRANATI 15-11-2007 21:31

merlino3000, non mi piace x nulla #24 #24 #24

Vutix 15-11-2007 21:33

prova....prova a strofinarlo delicatamente con il polpastrello e vedi cosa succede...se si sfalda vuol dire che sta morendo...se vedi che viene via solo una patina in superficie potrebbe essere una muta su cui hanno attecchito delle alghe, dunque non riesce a liberarsene...se così fosse compra un pennellino morbido morbido e con pazienza lo aiuti nella muta! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.