AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Modulo SMS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103757)

Megalops Atlanticus 10-12-2007 23:58

#07 #07 non va non va
porca ho provato di nuovo a riaggiornare il firmware mi ha mandato un sms doppio
dopo averlo interrogato e poi morto riceve e nulla + confido nell'assistenza che domani ricontatterò
ho fatto quello che mi ha suggerito il tecnico ma siamo punto e a capo
ciao gilberto e grazie per l'interessamento

mar72 11-12-2007 00:10

Megalops Atlanticus, sicuramente l'hai già fatto ma quanto vai a vedere gli allarmi accanto all'elenco delle sonde etc. compare una un segno su quelli che hai selezionato? hai anche inserito pin e numero della scheda che hai inserito? a me dopo aver inserito queste info ha funzionato

astice 11-12-2007 00:47

Ragazzi anche a me non va! Spero sia solo questione di configurazione e non un problema hardware, vediamo di risolverlo aiutandoci:

Mar72 mi dici passo passo la tua config? ed in modo particolare:

DESTINATARI: hai messo il tuo n. di cell preceduto dal +39?
CENTRO MESSAGGI : io ho la sim Vodafone ed ho già trovato il settaggio +39 342000200
NUMERO SIM: qui và messo il numero di telefono della SIM? #24
IMMETTI PIN SIM: voi avete messo il pin di blocco della SIM? io non l'ho messo perchè l'avevo rimosso in precedenza. #24 forse devo reimmetterlo? #24

mar72 11-12-2007 00:55

astice,
DESTINATARI: ho messo il numero di cellulare preceduto dal +39
CENTRO MESSAGGI : il centro messaggi è lo stesso
NUMERO SIM: ho messo il numero della sim inserita
IMMETTI PIN SIM: anche il mio era disabilitato ma l'ho inserito (prima non mi funzionava)

nella sezione allarmi ho selezionato quelli per cui mi interessa l'sms (deve venire fuori un segno affianco e poi devi premere enter)
la prima voce deve essere "abiliatato"

ik2vov 11-12-2007 11:12

I dati da immettere sono:

DESTINATARI: il numero di cellulare preceduto dal +39, e' necessario almeno un numero di cellulare
CENTRO MESSAGGI : il centro messaggi deve essere quello del tuo operatore, se si usa Vodafone il numero e' +39342000200 con TIM non lo so e tantomeno lo ricordo con la 3
NUMERO SIM: si deve immettere il numero telefonico al quale corrisponde la SIM immessa nel modulo SMS
IMMETTI PIN SIM: si deve immettere il PIN relativo alla SIM immessa.

Megalops Atlanticus e astice, fatemi sapere che SIM usate (di che operatore) di quanti Kb (se lo riuscita a sapere) sono e che operatore usate per inviare l'SMS al modulo.

Ciao

ik2vov 11-12-2007 12:46

astice, mi mandi in MP un tuo numero di cellulare ed il tuo nome di modo che Aquatronica ti possa contattare per risolvere?

Grazie

astice 12-12-2007 00:10

Grazie Mar72
Pensavo che immettendo il codice Pin (anche se disabilitato precedentemente )
mi funzioanasse ed invee niente #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
Quote:

Megalops Atlanticus e astice, fatemi sapere che SIM usate (di che operatore) di quanti Kb (se lo riuscita a sapere) sono e che operatore usate per inviare l'SMS al modulo.
SIM Vodaphone 64kb
operatore sempre Vodaphone

Sarà bene che chiami l'Aquatronica #24 #24

ik2vov 12-12-2007 00:50

astice, se mi mandi in messaggio privato con il tuo numero ti faccio chiamare da loro.

Ciao

Nepez 12-12-2007 14:06

Ragazzi non sò se l'avete già fatto, scaricate dal sito aquatronica le istruzioni del modulo sms, sono utili nella programmazione... Io fortunatamento l'ho installato in pochissimo tempo e funziona. La mia è una scheda Vodafone, ho seguito tutte la istruzioni scaricate dal sito e ha funzionato subito...

astice 12-12-2007 19:25

Nepez
Quote:

Ragazzi non sò se l'avete già fatto, scaricate dal sito aquatronica le istruzioni del modulo sms, sono utili nella programmazione
Nepez beato te, anchio ho scaricato subito le istruzioni dal sito, ma sbaglio qualcosa.
Scusa oramai ci potresti dare le tue configurazioni tipo quelle qui sotto di Mar72 ?

DESTINATARI: ho messo il numero di cellulare preceduto dal +39
CENTRO MESSAGGI : il centro messaggi è lo stesso
NUMERO SIM: ho messo il numero della sim inserita
IMMETTI PIN SIM: anche il mio era disabilitato ma l'ho inserito (prima non mi funzionava)
Grazie

Per Ik2vov: mp inviato grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.