![]() |
Rompė, coi pesci lo skimmer ce vō... non c'č scampo. fa conto che per il funzionamento simula le onde che vanno a sbattere contro la scogliera, quindi nulla di strano o innaturale. chiaro che non toglie solo quel che pare a te, perō... non ne puoi fare a meno e tra i due č meglio reintegrare qualcosa piuttosto che trovarsi un'acqua da far pena. sugli schiumatoi autocosruiti ho qualche perplessitā, perō intanto parti con quello che č sempre meglio di niente. poi se funziona male, tuo padre si sentirā in colpa e dovrā acquistartene uno vero #18 #18 #18
|
ma per forza in sump lo devo mettere? #13
|
Rompė, puoi tranquillamente prendere uno schiumatoio che si appende a bordo vasca, tipo il deltec mc3 300 ;-)
|
ah ma quanto costa ?e quanto costano gli oligolementi? #13
|
Rompė, per l'mce ti conviene guardare sul mercatino. spesso ne vendono usati e a un buon prezzo. per gli oligo vacci con cautela perchč i sovradosaggi sono abbastanza pericolosi. forse un combinato a pių elementi farebbe al caso tuo, tipo reef trace elements, cosė non crei troppi squilibri. perō aspetta conferme perchč a integrazioni sto un po' scarso #12 #12
|
su ebay costa 155 euro mi o padre non vorra sicuro .o visto il reef di alessandro agostini nella sezione nano reef e ce la dentro la vasca ke ne dite si potrebbe fare??????????????? -28d# #23 ed auto costruito mi pare.....
|
sjoplin o visto il mirabello 30 di lele e troppo bello!che fa devo togliere le pietre piu alte del mio reef o no?????????ke mi consigli non o spunto come farlo ... #12
|
Rompė, ci devi andare con molta cautela nelle modifiche sulla tua vasca. per prima cosa ti vuole uno schiumatoio. se vai a spostare la rocciata prima ti si incasinano i valori e magari peggiori la situazione. se tuo padre sa come fare, prova a farlo fare a lui. non sarā un'opera d'arte ma intanto inizia ad aiutare la vasca. poi col tempo inizi a rompere le palle e ti fai prendere un deltec, ma intanto rimedia con quello. guarda anche il mercatino dell'usato su questo forum, le bazze eventuali le trovi lė.
occhio alle vasche nella sez. nanoreef: a parte quella di lele e poche altre, parecchie hanno degli allestimenti sbagliati o che si sono rivelati inefficienti. la sezione verrā aggiornata a breve. |
e non mi puoi dare qualche consiglio sull allestimento per esempio qualche disegno...o foto :-) intanto comincio a levare le laviche e mercoledi compro qualcke kiletto di rocce dalle isole fiji ke ne dici???? #12
|
Rompė, se vai a spostare le rocce ora ti si alzano i valori... č meglio se compri prima uno skimmer. per la disposizione della rocciata ci son parecchi post con le foto del primo allestimento, anche nella sez. nano-reef. inizia a guardare quelle ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |