![]() |
Quote:
nel 20 lt. 18-20 |
Il test permanente nn ne vuole sapere d cambiare colore...
Cmq adesso sto facendo un'altra prova: ho tolto la porosa, ke secondo me essendo ke fa bolle la CO2 si disperde molto facilmente, ed ho messo un diffusore della tetra ke avevo comprato insieme alla bombola d CO2... Vediamo cs succede.. In teoria così dovrebbe diffondersi meglio visto ke nn fa nemmeno le bolle... #17 |
Serve solo per contare le bolle
|
ragazzi funziona... anke troppo bene... -05
il test permanente è diventato verde kiaro (eccesso d CO2) -05 Ora devo solo farlo stabilizzare... speriamo d farcela... |
Nonostante ciò xò il PH è rimasto costante su un valore d 7,5...
é possibile la cosa?? #17 |
Quote:
confermo quanto asserisci, per l'isolamento prova con il neoprene se lo trovi (gomma per le mute da sub) le bolle si contano nel deflussore bravo zambrottino il problema era come prevedibile il sistema di diffusione per il PH, quanto hai di KH? uno dei due valori si deve essere modificato se è cambiata la quantità di co2 disciolta (consulta la tabella dennerle) |
l'ho consultata... xò x un PH d 7,5 x esserci troppo CO2, d quanto dev'essersi alzato il KH?? #17 #17
|
dopo un giorno senza emissione d CO2 il test mi segnala ankora eccesso... #17
mi sorge un dubbio: in acquario avevo una radice ke okkupava circa 1/4 della vasca e proprio da ieri sera l'ho tolta xkè mi rendeva l'acqua troppo ma troppo ambrata e nn permetteva bene il passaggio della luce... Può darsi ke togliendola si sia alzato improvvisamente il KH o ho detto una fesseria?? #13 |
salve a tutti!! dopo svariato tempo a documentarmi ho realizzato anche io l'impiantino a gel sulla bottiglia della coca da mezzo lt.. speriamo bene ora sto aspettando l'indurimento della bottiglia.. penso che rimanderò tutto a domani..
dopo quanto dovrebbe iniziare l'indurimento? #19 |
lusontr, di solito dopo un paio d'ore dovrebbe essere già in pressione ma ci sono le variabili una delle quali è la temperatura della stanza visto che siamo in inverno #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |