AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Come silenziare pompa Aquabee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103228)

robertopiantoni 24-10-2007 17:14

Quote:

ne metto uno e 200 ml di acido
è poco almeno rapporto uno ad uno..... ;-)

Sandro S. 24-10-2007 17:21

ma quanto costa solo la girante nuova? probabile che costi sui 20 euro

Abra 24-10-2007 17:54

s_cocis, seeeeeeeeeeeeeee te la regalano vè :-D :-D

Perry 24-10-2007 18:13

s_cocis,
:-D perchè hai modificato il messaggio? era bello!

abracadabra,
:-D

dodarocs 24-10-2007 21:26

pasinettim, ho salvato la foto e ingrandita non c'è niente da pulire, la girante è da cambiare la parte del magnete è tutta deformata.
L'unica soluzione che hai è sastituire la girante completa, oppure compri una girante normale a pale per lo stesso modello di pompa e sostituisci solo la parte di plastica che di infila sul magnete, ma è un lvoro da fare con un po di attenzione per uno che lo fa per la prima volta.

tommyh 25-10-2007 08:15

Qui il brutto è che pasinettim sembra che non abbia mai smontato una girante!!! :-D :-D

Perry 25-10-2007 08:18

dodarocs,
mah..anche a me sembrava deformata, per quello che ho chiesto..

pasinettim 25-10-2007 09:23

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Qui il brutto è che pasinettim sembra che non abbia mai smontato una girante!!! :-D :-D

Beh forse è anche il bello, visto che evidentemente prima non l'ho mai dovuto fare ;-)

pasinettim 25-10-2007 09:26

Effettivamente non conoscevo esattamente il funzionamento della pompa al suo interno ed ora credo di averlo capito, e correggetemi se sbaglio: l'alberino all'interno della pompa resta fermo bloccato dai gommini, a sua volta bloccati all'interno degli appositi spazi, mentre la girante gira sull'alberino. Corretto?

tommyh 25-10-2007 09:53

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
Effettivamente non conoscevo esattamente il funzionamento della pompa al suo interno ed ora credo di averlo capito, e correggetemi se sbaglio: l'alberino all'interno della pompa resta fermo bloccato dai gommini, a sua volta bloccati all'interno degli appositi spazi, mentre la girante gira sull'alberino. Corretto?

Zi! #36#

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
Beh forse è anche il bello, visto che evidentemente prima non l'ho mai dovuto fare

Come mai non lo hai mai fatto?
Non mi dire che con l'LG non hai avuto problemi con la pompa perchè non ci crede nessuno..... :-D
Ma che solo io quando mi arriva qualcosa di nuovo la smonto in tutti i suoi pezzi per capire come funziona e poi la rimonto? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.