![]() |
per me ha tutti maschi sto negoziante :-))
anch'io credo che siano due maschi, anche se da giovanissimi possono essere simili. Guarda il mio avatar: quella è na femmina ;-) e la differenza si vede no?! il pancino color ciliegia è evidente #36# ? |
Io ho 2 femmine e un maschio e ti posso dire che è veramente difficile a volte con questi esemplari riprodotti in cattività.
Maschi : Dimendioni maggiori, 3pinne nere sulla testa con la terza più lunga e in arcata, ventre bianco(il mio è leggermente roseo)organo riproduttore a punta e più pronunciato. :-)) Femmine: dimendioni ridotte, pinne più rotonde, ventre rosa, 3 pinne nere sulla testa di cui la prima è molto più corta delle altre.Organo riproduttore più piccolo e tondeggiante. -05 Dalle foto: La prima foto - avanti il maschio e dietro la femmina. Nelle altre due foto è sempre lo stesso pesce se non mi sbaglio ed è una femmina. #36# #36# #19 #36# |
la prima foto?? ovvero prima di cambiarlo?? considera l'ultima foto nella 2 pagina.. perkè 1 è cambiato rispetto alla foto iniziale
|
Io ne ho tre e li ho visti crescere, e devo dire che questi ram che ormai vengono riprodotti in cattività sono difficili da riconoscere.
Maschio : Tre pinne nere sulla testa, la terza è più lunga e in arcata, dimensioni più grandi, abbastanza aggressivo e territoriale, oragno riproduttivo a punta e ben evidente -05 , pinne a punta. Femmina :Tre pinne nere sulla testa, la prima è molto più corta delle altre, pinne più rotonde, dimensioni ridotte, organo riproduttivo meno evidente e tondeggiante. #13 Per quanto riguarda la colorazione del ventre ti posso dire che il mio maschio ha il ventre roseo, le femmine variano il colore del ventre in base ai periodi. Nei periodi che magari sono più stimolate gli diventa rosa intenso. Nei periodi incui non vengono stimolate dal maschio hanno il ventre bianco o appena roseo. #36# |
Ah, scusa dimenticavo. :-))
dunque la prima foto : maschio avanti e femmina dietro. La 2 e 3 foto è sempre lo stesso esemplare mi serbra comunque è femmina #19 |
la prima foto è quella vecchia perkè poi ho cambiato il ram a sinistra che ha una pinna a punta ed è rimasto quello a destra che tu mi dici sia femmina? dal comportamento non direi proprio...
|
mi potresti dire qualè il maschio e la femmina (se ci sono) di questa foto lasciando perdere la prima visto ke di quella 1 non c'è l'ho +....
ti dico che i primi giorni si puntavano l'uno contro l'altro e si davano musate....dopo qualche giorno sempre quello di sinistra ha iniziato a inseguire quello di destra tutto il tempo senza fargli nulla però, lo inseguiva semplicemente e a queello di destra gli si sbiadivano i colori...adesso sembrano un pò + tranquilli solo ke quello ogni tanto se la pensa e lo insegue sempre.... a me sembrano 2 maski e ke quello di destra abbia sottomesso quello di sinistra dimmi tu.... |
se te ne servono altre dimmelo
|
Si perchè quello di sinistra è un maschio ecco perchè la insegue. Quella di destra sembra una femmina. Comunque se guardi bene le pinne nere non puoi sbagliare.
Qui in questa foto la femmina non le mostra #07 |
quali sono le pinne nere? se mi spieghi come dovrebbe essere la foto la faccio subito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |