![]() |
tudor77, di nulla! :-)
Sono sicuro che su Ciclidi Nani troverai ottime risposte! ;-) L'idea dell'impianto ad osmosi è un bell'investimento perchè ti permette di giostrarti i cambi più comodamente! |
Ciao ma tu dici che l'acqua di osmosi poi durante i cambi sara' meglio tagliarla con quella del rubinetto o aggiungere i sali per portarla ai valori che voglio?Buona giornata #36#
|
Quote:
Trattandosi di pesci piuttosto delicati, come hai potuto leggere, meglio l'uso dei sali che ti permette di raggiungere i valori necessari senza riportare in acqua residui di metalli pesanti o agenti inquinanti (NO3, PO4). |
Sono appena tornato dal negozio e ho visto 2 impianti per osmosi della bio dry uno costava 115 £ e l'altro 130 son prezzi ragionevoli o si trova di meglio a meno?
|
tudor77, si trova a molto di meno... ;-)
Dai un'occhio qui... http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=33&cat=299 |
Ciao grazie del link ,ma poi quando avro' l'impianto comincero' a fare cambi massicci di quanti litri e ogni quanti giorni?Cosi a poco a poco con questi cambi arriverei ad avere l'acqua ideale ,vero? #24I cambi li devo fare senza correggere l'acqua di osmosi lascio kh e gh a 0?Purtroppo pero' alcuni pesci non riesco proprio a darli via ,con i cambi possono rischiare di morire? -20
|
tudor77, trovagli una sistemazione... con il cambio di valori si troverebbero in un ambiente non adatto a loro...
|
Ciao!Piano piano cerchero' di darli aqualcuno,poi ho visto che e' un gran problema anche riuscire a prenderli col retino,ho paura di fargli dmale e poi si nascondono fra le piante e la cosa diventa quasi impossibile
|
Per la pesca ti conviene farlo dopo aver tolto piante ed arredi...
|
Ciao ,mi sa allora che l'unica soluzione e' quella.Oppure ce ne sarebbe un altra prendere un nuovo acquario.Non so piu cosa fare?Alle piante non succede nulla se le tolgo?Comunque dovrei lasciarle fuori per poco tempo il tempo di levare i pesci e magari sifonare per bene il fondo,tu che dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |