![]() |
sicuramente non copro lo stavo pensando anche io...e che sto vedendo se vedo qualche occasione in giro......
|
c0rsaro, scegli con clama.
Hai almeno un mese davanti ;) riempi la vasca, aggiusti salinita , metti le rocce e le lasci un mese al buio poi accenderai le luci gradualmente. ;-) |
***dani***, è vero con 1 hqi 400w, non copri tutta la vasca, infatti a me rimangono 10 cm da entrambi i lati però rispetto a 6X39 t5 per me è tutta un'altra cosa.
ciao andrea |
questione di punti di vista, ovvio che non sono paragonabili, così come neanche i wattaggi, infatti io ci metterei una 8x39 (o 10x39) che per vari motivi preferirei ad una HQi...
|
allora tra una 250watt o 400 watt e una ati 6x39 credi che le possa eguagliare?...ossia che i valori possano andare bene con la t5 o con le hqi.....?
visto che le hai avute tutt'e due!!!! |
Io credo che 8 tubi t5 siano paragonabili alle 250w, fatti i dovuti distinguo.
La 6 tubi, sempre secondo me, è meglio generalmente di una 150w ma inferiore ad una 250w. La 400w è sempre superiore, ma come detto secondo me non vale la pena per altri motivi. Inoltre tutto dipende dai bulbi che si montano, dai gradi kelvin, dai riflettori, etc etc. |
non conviene la 400 per costi manutenzione......
perche stavo vedendo una sfigoli 400 con riflettore abbastanza ampio e largo e un attacco e 40....non e male no??? |
c0rsaro, credo che sia uguale a quella che ho io! io sono soddisfatto :-) ..... comunque se metti 8*39 come colori vai meglio come crescita non so? #24
come consumi sicuramente li hai più alti però è anche vero che i neon vanno cambiati più spesso e 8 neon a circa 30€ l'uno (ATI) sono 240 euri a botta. Il bulbo sfiligoi e40 da 400 costa sui 120, metteci anche i due attinici arrivi a 180€ max. Poi personalmente al riflesso dell' hqi non so rinunciare anche se come ti dirà***dani***, non è che faccia molto bene ai coralli! ciao andrea |
Quote:
|
Perry, consigli sui bulbi e prezzi più o meno?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |