![]() |
Ma dai, una scroccatina qui e là in ufficio dovresti riuscire a darla, ogni tanto...
|
eheheh speriamo...anche perchè altrimenti per me è una mezza tragedia!! :-D
|
Vengo anch'io se c'è posto.
A parte gli scherzi io prenderei l'occasione al volo, andare lontani da casa è un 'esperienza che bisognerebbe sempre provare. |
allora... innanzi tutto ... come voi non avete la 7veli????? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 cmq per chi non lo sapesse.... è una torta fatta a strati (7veli)sotto c'è uno strato di biscotto e poi via via gli strati intermedi.....lo strato superiore...di copertura totale è di cioccolato fondente.....la torta non deve essere troppo spessa o cioccolattosa perchè altrimenti risulta addirittura "sdegnosa"(nauseante).... cmq qui a palermo dove ti giri ti giri trovi la sette veli in vetrina...quindi non c'è un posto dove prenderla....c'è da provare e trovare il posto dove la fanno in perfetta sinbiosi con i tuoi gusti personali(vedi "sdegnamento"=nauseamento)...cmq sappiate che oltre alla sette veli abbiamo tanti tipi di cassate...i cannoli.... etc etc.... noi in cucina siamo dei supereroi!! abbiamo rosticceria.....(che al nord non si trova manco a peso d'oro) e chi più ne ha piu ne metta.... tra le altre prelibatezze culinarie è da mensionare il famelico panino con le panelle e crocchè (quest'ultime anche dette cazzilli per la loro forma....), il panino con la milza e l'altrettanto prelibato panino con la frittola (rimasugli vari tipo intestini nervi e cose così).... e per finire tra le prelibatezze a base di interiora abbiamo le stigghiola(intestino arrotolato su una foglia di cipolla scalogna cotto alla brace)..... il tutto coronato naturalmente da una cascia(cassetta) di birra moretti..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D le vostre papille gustative scalpitano ed il vostro fegato impreca quindi mi fermo qui......... -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
vi posto solo una foto della sette veli...così vi rendete conto........ |
|GIAK|, la cucina siciliana non ha eguali (e i dolci idem)...noi NON abbiamo la 7veli, nè le altre specialità che hai elencato tu.
Un'altra cosa: la cioccolata di Modica.... è una delle esperienze da fare nella vita :-)) |
Me sta a venì fame pure a me!! :-))
|
Miranda, bhe si io ho elencato solo le cose che mangio più frequentemente ma l'elenco è quasi infinito!! dalle varietà di pasta<<vedi pasta col forno>>(timballo di anelletti <varietà di pasta che al nord non si trova> con in mezzo prosciutto formaggio filante e l'aggiunta di cosa ci vuoi mettere tu <vedi melenzane>) esempi di carni ve ne ho già fatti... di pesce...abbiamo...... bho ....sarde a beccafico....e cose varie....come fritture...bhe friggiamo quasi tutto se vogliamo quindi.... poi come contorni possiamo mensionare..... che so....la caponata(con melenzane capperi e non so che altro il tutto tenuto insieme da della salsa di pomodoro<molto poca>).....i dolci ve li ho gia presentati.... come frutta abbiamo tutta la frutta che vogliamo (vedi conca d'oro)
-11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 |
mammamiaaaaaa!!!non vedo l'ora di mangiare tutte queste cose buoneeeeeee -11
|
Mado... mo' basta, però!!
Ho le bavette che scendono fin sulla tastiera... #19 -11 #19 |
mmmm.... naturalmente... non ho mensionato i babbaluci(lumache) già mensionate precedentemente solo perchè non siamo nella stagione giusta!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq ..... qui a palermo.... è fantastico entrare in un bar/pasticceria... esci sempre con il rimorso di non aver mangiato almeno una decina di cose! #19 #19 #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |