AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente si parte.............II parte (nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101792)

Brig 22-10-2007 20:34

blu non li conosco...
in quelli normali di solito il maschio è colorato, mentre la femmina al suo pari sembra "sbiadita"....

aggiungerei 5 juve, 3 japonica e 3 pangio e direi che sei apposto...

DADINO 22-10-2007 20:42

Infatti è così......la femmina ha colori meno vivaci.
Rispetto ai colisa lalia "normali" questi blu hanno una colorazione di fondo azzurrina anzichè argento.
Sabato prox aggiungeremo altri 5 brachi e 4 pangio........altre japo non so'. Stanno bene (addirittura ho visto anche un residuo di cambio pelle) ma non si vedono mai.
Cmq sia japo che neritina stanno lentamente ripulendo la vasca da alghe ed impurità varie.
In realtà anche i colisa molto spesso "brucano" le alghe filamentose marroni. Mah!!

DADINO 22-10-2007 22:04

Aaaaaaahhh!!!!
Disperazione!!
Dopo avere introdotto il mangime per la cena..................sono scomparse le uova -20 -20 -20 -20
Famelici sti brachi!! :-( :-(
Appena metto il mangime in vasca si scatena una lotta infernale........è normale?
E per fortuna che sono pacifici........c'è né uno che ogni tanto si diverte ad inseguire i compagni pizzicando loro la coda

Brig 22-10-2007 23:31

penso sia normale... cmq le prime ripro vanno sempre male... ci vorrà tempo... è già positivo che così presto ci hanno già dato dentro...

cmq... 4 pangio forse sono troppi... mettine 3 e 3 japonica...

DADINO 23-10-2007 07:06

Ciao Brig!
Quote:

... cmq le prime ripro vanno sempre male...
Azz........ma forse era meglio spostarle?

Quote:

... è già positivo che così presto ci hanno già dato dentro...
E' vero, ma qui non perdo l'occasione per ringraziare tutti quanti i ragazzi del portale che mi hanno consigliato (sia direttamente che indirettamente-ho letto tantissimo ed appreso molto in AP) nell'avviamento dell'acquario. Penso sia merito Vs se i risultati sono già così incoraggianti. Devo leggere ancora di più sulla ripro.........e pensare che mi prendevi in giro un paio di giorni fa! :-D :-D :-D
Ok per pangio e Japo. Il negozio sabato scorso aveva dei pangio tutti rosso-marrone. Li conosci?

Brig 23-10-2007 13:47

io ho i classici zebrati... col mio fondo si vedono meglio...

poi... prendevo in giro??? scusa ho la memoria corta :-( mi rinfreschi la memoria??

cmq... ci sono vari pensieri sulla ripro... ovvero o lasciare fare alla natura o isolare...
ovviamente per isolare le uova, non devono prendere aria, e soprattutto devono essere fecondate o è inutile....
isolandole si ha una maggiore possibilità di successo, ma se la prole è malata, debole ecc e sarà salvata potrà avere poi problemi quando sarà grande... fai te...
tanto le prime andranno sempre male...

cmq... sai già i valori? nel caso la ripro indica che è probabile che i valori siano accettabili...

DADINO 23-10-2007 20:41

Ciao Brig!
Scrivo da Milano e devo lasciare la vasca alle cure di mia moglie e dei mie figli fino a Sabato.................speriamo bene. (vado in Germania per una fiera)
Quote:

poi... prendevo in giro??? scusa ho la memoria corta mi rinfreschi la memoria??
Ci stava tutta la presa in giro..........non ti preoccupare guarda qui per la tua povera memoria (dovresti mangiare un po' di pesce :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- )

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146776

Avevo sbagliato sezione pero!!

Ancora non ho avuto tempo per approfondire sulla ripro e penso che fino a questo fine settimana ne avrò molto poco.
Saluti

Brig 23-10-2007 22:15

... non è che ti presi in giro... bah... lasciamo stare... in sti giorni con internet una ne faccio 65098406460 ne combino...

DADINO 24-10-2007 12:32

:-D :-D :-D capita a tutti!! Speriamo nulla di grave

DADINO 28-10-2007 09:46

Ciao gente!!
Finalmente a casa..........che bello! :-)
I bimbi e la moglie sono stati bravi.......gli acquari tutto OK.
Ho rifatto tutte le analisi dell'acqua ed i valori sono a posto.

x Brig .......aggiungerei 5 juve, 3 japonica e 3 pangio e direi che sei apposto...

Ho fatto spesa ed ho aggiunto 5 juve + 1 di regalo, 3 pangio (a righe) + 1 di regalo, 3 japonica (a bande bianche e rosse).

Chiedo a tutti gli esperti del forum:
ho la stessa acqua in vasca da 2 mesi e i parametri sono OK. Non è cmq il caso di fare un cambio parziale? Di quanti litri?

Un saluto e un grazie a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.