AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Consigli per avviamento....(maturazione...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10146)

Rama 11-07-2005 22:56

Il bello del marino... è tutto da scoprire!!!!! ;-)

G@BE 12-07-2005 10:49

Ho risistemato le rocce....purtroppo non ho ancora montato le luci e mi restano i riflessi...(non ho il polarizzatore) e poi usando le luci della stanza le rocce appaioni gialle e le striature rosse si attenuano molto...dal vivo sono più....vive.... :-D

G@BE 12-07-2005 16:17

Eseguiti i primi test:
ph 8
kh 8
ca 320
mg 1080
po4 3 <--------
sal. 1024
T 25°
no2 0
no3 25
rocce inserite da 4 giorni

che dite? i fosfati sò che li avrei trovati alti ma addirittura così???? è normale???? #23

firstbit 12-07-2005 19:01

fai una bella cosa...
i testi chiudili a chiave in un armadietto e consegna la chiave a qualcuno almeno per il prossimo mese così eviti di farti il fegato grosso come quello di un bue! :-D :-D

i po4 alti sono un segno del fatto che le rocce hanno cominciato a spurgare (vedrai a quanto schizzano i nitriti nel giro di un paio di giorn! ;-)). se vuoi puoi inserire delle resine già durante questa fase della maturazione per sentirti più sicuro!

Rama 12-07-2005 19:13

Sarebbe un bene usare le resine da subito...

Ah, ma quella roccia in basso a sinistra, la seconda che appoggia sul fondo... è viva o hai usato anche qualche roccia morta?

G@BE 12-07-2005 19:57

no è viva....anzi ha attaccati una miriade di .... bo una specie di telline....! Diciamo che ne ho usate una parte a prezzo basso ed un'altra a prezzo alto....per starci con le finanze... #23

Ah allora con i test ok....come non detto....li faccio settimanalmente per tenere un log dell'andamento....allora nemmeno devo integrare calcio e magnesio che sono un po' bassini?

firstbit 12-07-2005 20:17

se vuoi stare sicuro puoi portarlo da subito sui 420 però ti consiglio di stare attento al sale che usi... con l'acqua appena fatta e nessun organismo in vasca praticamente il calcio a 380 è sintomo di scarsa qualità!

Rama 12-07-2005 23:46

Sulle rocce non si DEVE risparmiare...

E se penso che appena metterò in funzione la vasca ne dovrò prendere circa 80Kg, mi gira la testa...

Anche io all'inizio feci come te: un pò di rocce meglio, e un pò peggio... le ho comprate 2 volte così...
Spero che a te vada meglio! #36#

G@BE 13-07-2005 09:43

il sale è il tropic marin....dovrebbe essere buono....il Ca è sceso perchè il giorno dopo all'allestimento era 450....il magnesio non avevo il test....nello stesso tempo la colorazione rosa di alcune rocce è aumentata e si è espansa su altre....potrebbe esserci un consumo ci calcio dovuto alla crescita di alghe calcaree? Se così fosse sarebbe buon segno...giusto? Quindi magari potrei reintegrare con kalkwasser...ditemi voi....

Per le rocce....speriamo vada tutto bene....

firstbit 13-07-2005 18:23

che la lghe calcaree crescano è sicuramente un ottimo segno ma mi sembra strano che abbiano succhiato tutto questo calcio! comunque se vuoi puoi reintegrare tranquillamente con kw. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,40883 seconds with 13 queries