AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Il progetto è diventato realtà.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101285)

Bubi82 16-01-2008 11:16

Quote:

Ma dico io... SEICENTOMILALIRE di Pompe... ma si può ???

no non si può proprio #07 #07 #07
mi farò perdonare :-)) :-))

enry26 18-01-2008 17:15

Ecco una foto dopo la pulizia :-)) penso vada molto meglio...Volevo sapere se secondo voi è normale ke le calcaree siano un pò bianche? sopratutto quelle ke sono sul pozzetto in piena luce..
Cmq questi sono i valori dell'acqua:
Ca 450
Kh 10.5
Mg 1320
Po4 0.01-0.05 (è un giallino davvero chiaro)
No2 assenti
No3 assenti

Inoltre volevo sapere se avete qualche consiglio x la fogliosa? è in acquario da circa 2 settimane ed ancora stenta un pò ad aprire i polipi (prima era nella vasca di sel988 con 70W...ora ne ha il doppio #18 )...anche se la foto inganna un pò #09

leletosi 18-01-2008 20:11

ti posso direi questo enrico

con così tante alghe....non sei pronto x ospitare sps a mio parere

le cause possono essere tante ma sicuramente qualcosa ci/ti sfugge

sicuro dei valori?? specie po4 #24

enry26 18-01-2008 20:56

Lele i valori sono quelli...ieri ho ripetuto il test perchè nn ero sicuro del colore..però entrambe le volte era giallino chiaro (i test sono tropic e salifert)..le alghe rosse ke vedi provengono dall'acquario del mio negoziante..ho letto qualcosa in giro e a quanto pare sono alghe silicee infatti una volta consumata la quantità di silice nell'acqua tendono a morire (al mio negoziante sono sparite)..per le altre posso assicurarti ke nn sono alghe verdi filamentose , sono tutte alghe superiori ed alcune a dire la verità mi piacciono anche :-)) ..cmq la montipora ke vedi in alto sta davvero bene..ha tutti i polipi estroflessi..hai altre idee?

Sel988 19-01-2008 00:04

si enrei potresti darti all'ippica :-D :-D :-D lo sai che scherzo... ti avviso se nn fai tornare verde com'era la mia foliosa,anzi la mia ex foliosa, chiamo gli assistenti sociali e la faccio riportare da me appena finisco di allestire il nuovo :-D :-D :-D

leletosi 19-01-2008 11:30

enry26....

le alghe rosse posso farle passare, ma quelle verdi non sono di certo alghe verdi superiori

cause: la tua acqua d'osmosi da dove arriva? controllata con un tds o con un conduttivimetro ?

che dai da mangiare ai gamberi ?

che sale usi ?

fotoperiodo ?

lampadine vecchie?

e così via :-))

prova a trovare la motivazione.....così tante non sono passeggere ma un effetto di qualcosa che proprio non va....

darmess 19-01-2008 12:01

nel mio caso ha influito molto la luce della plafo ...aveva un colore giallino che non mi convinceva..inoltre era gia' in funzione da 6 mesi...appena sostituita e cambiato un po tutto..

Sel988 19-01-2008 13:24

no no Dario, è Enrico che reintegra NO3 e PO4.... Enri scherzo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

enry26 19-01-2008 14:56

Osva quando ti vedo ti uccido..Cmq lele
1)l'acqua arriva dal negozio...la conduttività onestamente nn la so..
2)ai gamberi do al max 3 o 4 scaglie di mangime un giorno si e uno no
3)sale acquamedic (anche se dal prox cambio inzio con il tropicmarin)
4)fotoperiodo dalle 12 alle 20
5)lampadine acqualight 12500...le ho prese con la vasca..avranno 3-4 mesi

Altre idee? Cmq ho preso qualche ciuffo di alghe..sono dure..certo qualche filamentosa c'è..però è davvero rara..

leletosi 19-01-2008 16:04

bene

io un controllo da qualcuno che sa il fatto suo in osmosi lo farei

condttivimetro, tds, scegli tu....una linea di massima te la fai immediatamente

se trovi nulla....buon x te.
se trovi qualcosa il 98% dei problemi deriva e sarà sempre legato alla qualità scarsa dell'acqua in partenza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.