![]() |
non necessariamente: puoi comprare delle anubias o del microsorum, che non hanno bisogno di fondo fertile poichè ciucciano i nutrimenti direttamente dall'acqua e si possono mettere nel ghiaino senza sotterrarle troppo oppure legare agli arredi, e/o del ceratopillum demersum (questo può anche essere lasciato galleggiante).
non solo ti evitano l'areatore perchè producono ossigeno e sono ottime per i pesci che hanno almeno un po' di natura intorno, ma ti aiutano anche a mantenere meglio l'equilibrio della vasca perchè ciucciano le sostanze nutritive che in elevate concentrazioni possono esssere dannose per i pesci e far sviluppare le alghe (i nitrati). ciao, ba supponendo anche che tu abbia non molta luce in vasca, le piante citate si adattano bene a situazioni di scarsa illuminazione e non hanno bisogno di fertilizzazione liquida o co2 (che fanno bene a qualsiasi pianta, ma in questo caso non sono indispensabili). |
l acquario ha 2 neon da 15watt l'uno, :-)) comunque grazie mille,appena la mia caviglia guarisce vado a prenderle,già sono elettrizzato all'idea di mettere delle vere piante.ma posso anche metterci delle caridine? #24
|
e una volta deciso che piante,quante ne metto?non c'è un limite?oppure si? #24
|
no, non c'è un limite, anzi!
sulle caridine, francamente ho visto che hai pesci rossi e non so come vada la convivenza (ho visto che hai un abbinamento un po' azzardato: pesci rossi e neon.... però....carino l'alberto! li riconosci tutti?:-D ). ciao, ba |
il mio primo è stato il black moore(ringo) poi il rosso poi il coridoras(triglia) e poi i 7 neon e i 3 rasbora.il rosso(kakà) cerca di inseguire i neon ma non ci riesce mai....gli risbucano sempre dietro #21
|
quindi me le sconsigli,le caridine?
|
perchè non partoriscono da soli??sono piccolissimi non riuscirò mai a prenderli,si nascondono tra le piante anche se sono finte #24
|
quindi partoriscono da soli? #24 #24 #24 #24
|
CHI??? chi sono che partoriscono da soli?
|
se ti riferisci ai neon scordati la riproduzione, se ti riferisci alle rasbore anche!!!!almeno per ora e in quella vasca!!!!se no a che t riferisci???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |