![]() |
fabryairways, che ti devo dire??? io le esperienze che ho sentito e da quello che leggo conferma la mie esperienza
poi mica è una cosa negativa che non mangia i puntini, è l sua natura -28d# |
No tranquillo sto con te sui puntini...Dicevo solo in merito a mettere in cattiva luce questo pesce quando davvero è utilissimo ed è tranquillissimo quasi quanto i cromis viridis. Stessa cosa di quest'ultimo ho letto chi dice che prima o poi se hai un branco si scannano tra di loro...un mio amico ce li ha da 2 anni ed io da un mese mai avuto problemi. Oltretutto non è assolutamente vero che stressa i pesci perchè si attacca per mangiare i parassiti. Io ho un vulpinus e ci và daccordissimo e si lascia avvicinare mentre per lo zebrasoma ha dovuto aspettare 5 giorni dall'inserimento ma poi è andato tutto liscio...è una cosa spettacolare questo pesce
|
fabryairways, sui cromi anche 2 anni sono pochi, dato che di media questi pesci campano 15anni, poi bisogna vedere anche quanto è grande la vasca del tuo amico
tornando in tema, n natura è il pesce a decidere quando farsi pulire, va in una delle "stazioni di pulizia" e si fa pulire, un po come per noi la doccia quando torniamo da lavoro, ma se qualcuno ci costringe a lavarci tutta la giornata alla fine impazziamo. da me credimi che i pesci non lo sopportavano+, spesso lo cacciavano, ma lui non mollava comunque su questo argomento o detto chiaramente che era il mio, quandi non è una regola, una regola potrebbe essere che salta di sicro #18 #18 |
il mio prende la plafo, allora :-D AHAHAHAHHAHAHA
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |