AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   pesci in vasca da bagno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100580)

-ale- 05-10-2007 14:17

ho scritto poche righe sopra di essere un neofita e di saperne molto meno di voi...

-ale- 05-10-2007 14:18

pretendo troppo forse chiedendo di non essere etichettato come pazzo è??

-ale- 05-10-2007 14:21

allora dato che gli esperti siete voi (non dico ironicamente sia ben chiaro) vuol dire che o la si pensa come voi o si sbaglia???? -05

averidan 05-10-2007 14:22

Un uomo saggio disse un tempo: "So solo una cosa, e cioé di non sapere..."
Non ne fanno più di uomini saggi... Ormai tutti sanno tutto di tutto! #07 #24 #07
Ti è mai stato fatto presente che avere dubbi è sintomo di intelligenza? -05

c3b8 05-10-2007 14:24

Quote:

Originariamente inviata da -ale-
ho scritto poche righe sopra di essere un neofita e di saperne molto meno di voi...

devi metterti d'accordo con te stesso, prima dici che sei "neofita" e che hai molto da imparare e dopo dici che non te ne frega niente di essere uno contro tutti e che fai come ti pare, quando avrai risolto i tuoi problemi esistenziali faccelo sapere così forse si puo intavolare un discorso costruttivo, fino a quel momento parlare con te è come parlare ad un muro, ora passo e chiudo. #07 #07 #07

-ale- 05-10-2007 14:26

mi sono definito neofita averidan, neofita vuol dire che so tutto di tutto?? non posso avere una mia personale idea su un'aspetto ed essere sicuro che con me va bene?? di dubbi ne ho un miliardo infatti ho aperto molto topic per chiedere delucidazioni...

posta_ef 05-10-2007 14:28

Scusa, se ho ben capito....
quando fai i cambi d'acqua, svuoti completamente (o quasi) la vasca e ci rimetti tutta acqua nuova (contraddicimi se sbaglio). quindi mi chiedo....
...se i tuoi pesci sono da sempre abituati così (secondo la tua teoria) che bisongo hai di chiedere come svuotare la vasca?
...la svuoti, la riempi e rimetti i pesci! anche se io ho i miei dubbi sul fatto che siano poi ok! -05
altra cosa:
ma il fondo, il tuo amico ha intenzione di mettercelo? perchè se ci devi mettere anche il fondo, non credo proprio riuscirai a mettere anche i pesci nello stesso giorno! sembrerà di essere nella pianura padana in una notte d'inverno!!!

-ale- 05-10-2007 14:30

be comunque se volete interpretare le mie parole come spunto per alzare un polverone per nulla fate pure...e se volete dire che sono stato presuntuoso perche ho detto che su un'aspetto la penso a modo mio e mi trovo bene ok..pero mi sembra proprio che stiate facendo un po voce grossa per nulla..pero io sono un utente nuovo, forse non avevo capito che funziona cosi...

-ale- 05-10-2007 14:32

posta_ef, il mio problema era dove metterli..per portare la vasca a casa sua deve essere comlpetamente vuota...si certo il fondo lo mettera...

posta_ef 05-10-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviata da -ale-
posta_ef, il mio problema era dove metterli..per portare la vasca a casa sua deve essere comlpetamente vuota...si certo il fondo lo mettera...

quello che ti volevo fare capire con il mio primo intervento, è che non è come spostare un canarino da una gabbia ad un altra. è, piuttosto, come prendere te e portarti su marte, senza le dovute precauzioni...
quindi, visto che l'acqua è il loro elemento vitale, devi essere più prudente.
allestisci con calma, lasci girare l'acquario per un po' e poi metti i pesci.
io comprerei una bacinella, e terrei i pesci lì, ambiente calmo, al caldo...e poi procedi all'inserimento.
magari i più piccoli li puoi mettere nella vasca che ha già il tuo amico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.